Calcio: a Marconia tutto pronto per l’edizione 2015 dello Sporting Soccer

11301420_863035930444501_1997190703_n

Tutto pronto a Marconia per l’edizione 2015 dello Sporting Soccer, torneo estivo di calcio giunto alla quindicesima edizione.

Entrando di diritto nel cuore degli sportivi pisticcesi, il torneo amatoriale, al via il prossimo 13 luglio, sta crescendo sempre più e mira a diventare uno degli eventi sportivi più ambiti della fascia jonica.

Il presidente della XV edizione è Federico Mercorella che, in vista di questa nuova avventura, sottolinea il grande lavoro del suo staff e le ambizioni di rendere unica l’esperienza dello Sporting Soccer: “Dietro un torneo di così alto livello c’è la fatica di uno staff che affronta con le proprie energie la crisi e le difficoltà nel reperire le risorse finanziarie necessarie per l’organizzazione di tutte le iniziative legate allo Sporting Soccer. Purtroppo non ci vogliamo accontentare di proporre un torneo “standard” con minime spese, ma vogliamo ogni anno migliorarci e garantire nuovi servizi alle squadre che partecipano. L’iscrizione di sessanta squadre non può che premiare il nostro lavoro e un così largo consenso è un attestato di stima al nostro impegno e alla voglia di creare qualcosa di importante per la nostra comunità di Marconia.
Quest’anno poi- continua Mercorella- il format del torneo è articolato in Champions League ed Europa League proprio per dare la possibilità anche alle squadre meno organizzate di potersi giocare le loro chance di vittoria in un altro torneo, con squadre dello stesso livello. In questo modo assicuriamo due tornei altamente competitivi e un grande spettacolo per i nostri numerosi sostenitori”. Mercorella svela il segreto del grande successo dello Sporting Soccer in questi anni: “Credo che un gruppo affiatato come il nostro sia la vera forza del torneo: tutto viene scelto in maniera democratica e tutti remano nella stessa direzione, quella di assicurare visibilità e movimento a Marconia e alla cittadinanza”.

Il vice presidente Rocco Palermo sottolinea la crescita qualitativa dello Sporting Soccer: ” Credo che, rispetto ai primissimi anni, oggi il torneo di Marconia sia diventato una vera e propria realtà che ospita un calcio a 5 di alto livello con una organizzazione ineccepibile. Importante è anche il feeling che si è creato con Marconia e con l’intera comunità pisticcese che apprezza lo spirito e la voglia che lo staff ci mette nella preparazione del torneo: è normale che ogni anno ci siano delle critiche, ma la speranza è che tutti apprezzino la nostra grande creatività e la nostra organizzazione”.

Il presidente Mercorella chiude con un messaggio ai partecipanti, soprattutto ai più giovani: “Voglio rivolgermi ai ragazzi dello Sporting Soccer Kids: partecipate a questa nuova edizione perchè voi siete il futuro; quando decidete di restare a guardare perchè convinti di non poter vincere il torneo, avete perso ugualmente: lo Sporting Soccer, infatti, è nato per coinvolgere tutti i giovani di Marconia e dintorni”.

Intanto è stata ufficializzata l’apertura delle iscrizioni: è possibile presentare i moduli e le relative quote presso BetPassion in via Togliatti.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*