Calcio a 5/femminile: ennesimo sigillo per la capolista Borussia Policoro

avis femminile

Terza giornata di ritorno nel campionato regionale di serie C femminile di calcio a 5 e terza vittoria consecutiva per le ragazze del Borussia Policoro.

Dopo le vittorie interne con Ita Salandra e Matera Capitale, arriva anche il successo lontano tra le mura amiche del Palaolimpia.

A farne le spese è stata la Real Satriano, battuta 7-1 dalle ragazze allenate da Juliano Scharnovski; le reti biancorosse portano la firma di Sharon Di Sanza e Roberta Bergamotta, con due segnature a testa, poi il capitano Giusy Scarcia, Federica Gentile e Graziana Cospito.

Una vittoria importante per le atlete policorese, che mantengono la testa della classifica in solitudine, con tre lunghezze di vantaggio sulla Essedisport Venosa e quattro sull’Episcopia.

Sarà probabilmente una lotta a tre fino alla fine della stagione, infatti si sono ulteriormente staccate sia Matera Capitale, che ha pareggiato nel derby contro l’altra squadra della città dei sassi, che Pisticci e Lions Potenza che si sono scontrate in questo tredicesimo turno spartendosi la posta in palio.

La prossima gara vedrà la squadra policorese impegnata in casa, al Palaolimpia, alle ore 17 di domenica, contro il Matera Srl. Si spera di recuperare il capitano Giusy Scarcia, che durante la gara a Satriano di Lucania, ha battuto la testa, le sue parole sono comunque confortanti:”sto decisamente meglio e credo che per domenica potrò esserci. A Satriano abbiamo vinto una partita importante, un altro passo verso il nostro obiettivo, vale a dire la vittoria del campionato. Domenica sarà importante confermarci e continuare la nostra corsa”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*