Calcio a 5: torna a vincere l’Avis Borussia Policoro


Ultima di andata per il campionato di calcio a 5 di serie B che saluta con questo turno il 2011.
Al Palaercole, l’Avis Borussia Policoro batte il Sammichele per cinque a tre in una gara dalle mille emozioni e conferma così il terzo posto in classifica.
Contro la penultima della classe, sempre sconfitta in trasferta, doveva essere una partita facile per gli jonici, che hanno schierato in campo il neo acquisto carioca Julio Chalo e uno Strapazzon dolorante ad un braccio.
E forse proprio l’approccio sbagliato alla gara ha condizionato i primi quindici minuti del match, che hanno visto il Policoro sotto di una rete  per ben quindici minuti.
E’ al diciottesimo che cambia la partita: il capitano del Sammichele viene espulso e il Policoro riesce prima a pareggiare grazie a Favetti e, poco dopo, ad andare in vantaggio con De Mello.
Sembra fatta, con gli jonici che paiono aver imboccato la strada della vittoria, ma il Sammichele non demorde e, sfruttando alcune sbavature difensive dei padroni di casa, centra prima il pareggio e poi il sorpasso che giunge a tre minuti dalla fine.
Gara finita? 
Questa volta per i pugliesi sembra di si ma, con una grande prova d’orgoglio, il Policoro in un minuto riesce a capovolgere ancora il risultato e a fare esplodere il pubblico del Paalercole, prima grazie al pareggio realizzato da De Mello e poi  con la rete del momentaneo quattro a tre con il solito Strapazzon.
E c’è il tempo per quinto gol con il neo acquisto Chalo.
Partita avvincente dunque e piena di emozioni quella che chiude l’anno dell’Avis Borussia, che conserva così l’imbattibilità interna e stacca un biglietto per partecipare alla coppa Italia.
E durante l’intervallo della partita spazio anche alla solidarietà: gli spettatori hanno potuto assistere ad un siparietto di danza in occasione della maratona Telethon.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*