Calcio a 5: prima amichevole per il Bernalda Futsal

bernalda futsal

Prima sgambata per riprendere confidenza con parquet e schemi di gioco: l’Ottica Bellino Bernalda Futsal supera il Pisticci Scalo nel primo test precampionato 14-4 e inizia la sua stagione agonistica con una prova che evidenzia alcuni difetti da limare, ma anche note positive, soprattutto in zona offensiva, con i vari Pelentir e Margarita in gol a ripetizione.

Al cospetto del CSI Pisticci Scalo, team che parteciperà al prossimo campionato di Serie D, i rossoblù partono forte, ma alla lunga gli intensi allenamenti di mister Masiello si fanno sentire sulle gambe dei giocatori che scemano di intensità e concentrazione anche a causa del gran caldo.

“La partita contro il Pisticci Scalo è servita per mettere benzina nelle gambe dopo una prima settimana di lavoro intenso in cui abbiamo premuto sull’acceleratore- afferma Diego Margarita – Stiamo seguendo alla lettera le direttive del mister, consapevoli che solo in questo modo potremo raggiungere ottimi risultati. I nuovi arrivati si sono inseriti bene nel gruppo e questo va a completare il positivo quadro di inizio stagione”.

Uno dei volti nuovi del roster rossoblù è il giovane portiere Giuseppe Fuina che racconta le sue impressioni dopo queste prime giornate di lavoro: “Sono molto contento di essere entrato a far parte di questa famiglia: lavorare sotto la guida di mister Masiello mi permetterà di accumulare esperienza e giocare con questa squadra mi permetterà di crescere tanto. Il gruppo sta migliorando giorno dopo giorno grazie al duro lavoro e sono certo che nelle prossime uscite saremo molto più brillanti”.

Per la cronaca, l’Ottica Bellino Bernalda Futsal è andata a segno con la cinquina di Pelentir e il poker di Margarita, mentre Gallitelli D Fusco hanno realizzato una doppietta a testa e Plati ha chiuso lo score. Sull’altra sponda i gol dei basentani di mister Giorgini portano la firma di Ricciardi (doppietta), di Zuccaro e del capitano Angelo Grossi.

Prossima amichevole per gli uomini di mister Masiello venerdì 4 settembre, quando al PalaCampagna sarò ospite la Takler Mater, compagine di Serie A2.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*