Calcio a 5: Per l’ultima di andata due pugliesi per le joniche

Ultima giornata del girone d’andata per il campionato di calcio a 5 di serie B.
Sabato sarà l’ultimo impegno prima della pausa natalizia, una giornata che, oltre a decretare il campione d’inverno, darà indicazioni importanti a tutte le squadre in vista del girone di ritorno.
Impegno casalingo per l’Avis Borussia Policoro che, al Palaercole, riceverà la visita del Sammichele.
Per gli jonici l’imperativo è dimenticare lo stop di sabato scorso subito nel derby metapontino contro la Libertas Scanzano e confermare l’ottimo terzo posto in classifica, sinonimo di zona play – off e di qualificazione alla Coppa italia.
Non dovrebbero esserci particolari problemi contro i pugliesi, penultimi in classifica a soli sette punti.
Ma nessuna gara è da sottovalutare e il Policoro ha lavorato bene in questa settimana, per ritornare a vincere, difendere il primato dell’imbattibilità interna e chiudere positivamente un anno che ha regalato tantissime soddisfazioni alla squadra del presidente Porsia, in primis la storica promozione nel campionato di serie B.
Fischio d’inizio alle ore 16.
Andrà invece a Monopoli la Libertas Scanzano, per affrontare la Erredi Virtus.
Una gara delicata per capitan Dartizio e compagni, considerato che i pugliesi sono a soli due punti dalla compagine metapontina e puntano a non perdere troppo contatto dalla zona play – off.
Ma il team di mister Bommino andrà in terra di Puglia con l’obiettivo di portare a casa il bottino pieno e centrare l’ottava vittoria consecutiva e il nono risultato utile di fila.
In settimana l’allenatore rossonero è apparso tranquillo, grazie alla certezza di poter contare su un gruppo coeso e ormai al completo.
Avis e Libertas protagoniste di due match particolarmente avvincenti, per chiudere in bellezza un anno che, per entrambe le squadre, è stato ricco di soddisfazioni.

Post correlati

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*