Calcio a 5: per l’Avis Borussia Policoro c’è la seconda della classe Futsal Bisceglie

avis nuova

Prima partita del 2016 davanti al proprio pubblico per l’Avis Borussia Policoro.

Nella seconda giornata del girone di ritorno di serie A2 i ragazzi di mister Angelo Bommino ricevono al Palaercole della città jonica la seconda della classe, il Futsal Bisceglie, vittoriosa all’andata contro i biancorossi per 4-3.

Cambia anche l’orario consueto delle partite casalinghe della compagine policorese: proprio da questo sabato il calcio d’inizio non sarà più alle ore 15,30 ma alle ore 17.

Dopo le due vittorie consecutive, contro il Cisternino in casa e il sonoro 13-1 rifilato a Catanzaro, la “nuova” squadra del presidente Francesco Giordano è chiamata a confermarsi per poter scalare più posizioni possibili in questo girone B e portare a casa quanto prima l’obiettivo play off.

Ma non sarà facile contro il Bisceglie, che arriverà al Palaercole con l’obiettivo di raccogliere punti e non perdere troppo contatto dalla vetta e da quel Futsal Isola che, sabato, affronterà il Catanzaro.

Per quanto riguarda la formazione degli ionici destano un po di preoccupazione le condizioni di Andrè Fantecele per un risentimento al collaterale destro e Fernando Calderolli, per lui problemi al polpaccio della gamba destra.

Per il resto tutti a disposizione e morale sicuramente molto alto nel gruppo, viste le due vittorie molto nette e indiscutibili ottenute dai ragazzi borussiani, ormai consapevoli della propria forza e con ancora margini di miglioramento.

L’allenatore della squadra lucana Angelo Bommino si dimostra entusiasta del proprio gruppo e non abbassa la guardia: ”abbiamo l’obbligo di confermare quanto di buono stiamo facendo, non possiamo più fare passi falsi, maggiormente in casa. Sono contento del gruppo, i ragazzi mi seguono, c’è unità d’intenti, come dicevo alcuni giorni fa, dopo l’amichevole a Montesilvano, mi diverto molto a vederli giocare. Credo che il nostro pubblico si divertirà molto a vedere questa squadra. Siamo adesso molto forti, ma bisogna ancor di più tenere alta la concentrazione, così come abbiamo fatto a Catanzaro, senza mai mollare o rilassarci”.

Gl appuntamenti per il mondo Avis Borussia non si fermano a sabato, perchè domenica alle ore 17 presso il Palaolimpia le ragazze del Borussia Policoro, campioni d’inverno, affronteranno nella prima giornata di ritorno del campionato regionale di serie C il Matera Capitale, per consolidare la prima posizione in classifica e inseguire il sogno promozione.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*