Calcio a 5: nuovo portiere per l’Avis Borussia Policoro

bianchini1

Continua a muoversi il mercato dell’Avis Borussia Policoro calcio a 5.

Dopo l’addìo del portiere Donato Massafra, approdato in serie A a Napoli, ad affiancare Cecio Laviola per difendere la porta della società jonica, ci sarà Giobatta Bianchini.

Il giovanissimo portiere, appena 21 anni, 198 cm per 90 kg, è nato a Montebelluna, vanta una lunga trafila nelle giovanili della Marca Futsal di Castelfranco Veneto, debuttando anche in serie A.

Nel 2014 accetta la proposta di giocare nella serie A australiana e fino a novembre ha militato nel Pascoe Vale di Melbourne, vincendo campionato, coppa e supercoppa, oltre ad essere stato premiato come miglior portiere del campionato.

Da novembre a marzo una breve esperienza alla Came Dosson in serie A2 prima di ritornare in Australia.

Grazie ad Andrea Candeloro della CA Futsal Agency ha trovato qualche giorno fa l’accordo con l’Avis Borussia Policoro, così il giovanissimo portiere veneto tenterà di diventare protagonista della prossima stagione di serie A2: ”ho accettato subito l’offerta dell’Avis Borussia e di Andrea Candeloro perchè mi dà la possibilità di giocarmi il posto da titolare in un campionato importante come quello della serie A2 e in una società importante che sta investendo molto sui giovani. Il mio obiettivo è quello di crescere, soprattutto come esperienza, e non essere più la giovane promessa che ero nella Marca, ma affermarmi in una categoria importante”.

Insomma per Bianchini finalmente l’opportunità di consacrarsi: ”dopo un anno bellissimo in Australia sognavo di tornare nel campionato italiano perchè è qui che voglio maturare e diventare un portiere importante. A Policoro ho finalmente l’opportunità di fare questo passo fondamentale. Lavorerò per conquistare la fiducia di tutto l’ambiente e rendermi protagonista di una stagione spero per noi molto positiva”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*