Calcio a 5: l’Avis Borussia Policoro annuncia l’arrivo del portiere Bragaglia

bragaglia1

Dopo l’annuncio di Andrè Fantecele, un altro grande colpo per l’Avis Borussia Policoro.

Da La Cascina Orte arriva il portiere Eduardo Bragaglia.

Il trentenne, estremo difensore italo brasiliano, 182 cm per 86 kg, svincolato da La Cascina Orte, dove l’anno scorso ha vinto da protagonista il girone A della serie A2, vanta esperienze anche in serie A con il Napoli Barrese e il Kaos.

Nella stagione 2012/13 si aggiudica la Coppa Italia di serie A2 con il Napoli Santa Maria e con la stessa compagine partenopea vince i play off promozione risultando decisivo nella finale contro il Cagliari.

Più volte convocato nella nazionale under 21, ha vinto anche un campionato nazionale ed una coppa italia under 21 con l’Arzignano Grifo.

Un ruolo importante nella riuscita dell’operazione l’ha svolto Andrea Candeloro della CA Futsal Agency come ammette il presidente Francesco Giordano: ”è stata un’operazione complessa, ringrazio Andrea Candeloro per il ruolo determinante che ha avuto nella trattativa. Siamo felici perchè abbiamo acquistato un giocatore ed un portiere di livello, che l’anno scorso ha vinto un campionato di serie A2. Come avevo promesso a tutto l’ambiente e ai tifosi vogliamo mettere in scena quest’anno al Palaercole un bel futsal per divertire il pubblico”.

Dati gli acquisti che la società biancorossa sta attuando, messi al servizio di un allenatore esperto come Angelo Bommino, si potrebbe pensare ad un cambio di obiettivo stagionale ed andare oltre la salvezza tranquilla tanto proclamata in queste settimane, ma il presidente preferisce restare con i piedi per terra: ”il nostro obiettivo principale resta sempre quello della permanenza nella categoria. Sicuramente abbiamo tanta voglia di crescere e, se tutto andrà bene, provare a fare qualcosa di più. Ma principalmente vogliamo far divertire senza prefissarci grossi obiettivi, vedremo con il lavoro dove arriveremo. Vorrei ricordare anche che, oltre ai giocatori importanti che abbiamo acquistato e i nostri tesserati che avevamo già l’anno scorso, sono arrivati giovani promesse che vogliamo far crescere per un progetto di medio e lungo termine”.

Saranno adesso tre i portieri che faranno parte della rosa biancorossa, Eduardo Bragaglia va ad aggiungersi al confermato Cecio Laviola e all’altro nuovo arrivo Giobatta Bianchini.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*