Calcio a 5: la Libertas Scanzano festeggia l’A2

libertas promozione

Una goleada e la Libertas Scanzano festeggia la promozione in A2 con tre giornate d’anticipo.

Finisce infatti sei a uno la sfida con il Città di Melilli, penultimo in classifica; una partita che resterà nella storia della squadra jonica, così come questa stagione in serie B, coronata da diciannove vittorie e due pareggi, un imbattibilità da record non solo per il girone F del campionato cadetto ma per tutto il calcio a 5 nazionale.

[tubepress video=EOxvis1_LnA embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

Che lo Scanzano dominerà la gara lo si capisce già dai primi attimi del match: 46 secondi e Cao Pelentir realizza la prima rete per l’uno a zero.

Al 13′ replica Ze Renato mentre è il veterano Rispoli, protagonista delle tre stagioni in B dello Scanzano, a segnare il terzo gol rossonero.

Il Melilli può poco e nulla davanti al dilagare scanzanese; il primo tempo si chiude con la quarta rete jonica, al 18′, grazie al carioca Miri.

Nella ripresa i ritmi si fanno meno pressanti ma lo Scanzano sfiora in più occasioni la rete; alla metà del secondo tempo Patrick Dipinto realizza la sua personalissima doppietta di questa partita,all’11’ e al 13′.

Un minuto dopo e gli ospiti siciliani accorciano le distanze con Magnani, che trasforma un tiro libero concesso per somma di falli.

A pochi secondi dalla fine Cao centra il palo ma la festa A2 può avere inizio: la Libertas Scanzano conquista un risultato storico per lo sport metapontino e lucano.

A fine gara il commento di alcuni protagonisti di questa stagione: il presidente Todaro, mister Bommino, capitan Dartizio, i marcatori Cao Pelentir, Rispoli e Dipinto, i due carioca Durante e Bavaresco.

L’addetto stampa Enrico Losito ha invece ripercorso i tre anni in B della Libertas Scanzano.

[tubepress video=Zf-in10yh-U embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

 

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*