Calcio a 5: La Libertas Scanzano acquista Cleber Luz Ricardo

Nuovo acquisto per la Libertas Scanzano. 
Dopo il recente ingaggio dei fratelli Welington e Glauber Dambros Alves, la squadra ionica rinforza ancora la rosa con l’arrivo dell’italo-brasiliano Cleber Luz Ricardo, classe 1984, difensore.
La formazione rossonera andrà ad innervare la retroguardia puntando sulla tecnica e prestanza fisica del longilineo calcettista (194 cm di altezza per 84 kg). 
Un rinforzo di prestigio per il club jonico considerando l’importante esperienza maturata dal ventisettenne di Santos. 
Proprio dalla sua città natale inizia nel 2002 la sua carriera professionistica. 
La sua crescita è continua nella massima serie brasiliana, dove milita in club importanti come il Santa Fè do Sul (2003), il Jau Futsal nella stagione 2006 e sopratutto A.A. Itapeva, formazione vice-campione paulista nell’annata 2007.
Le sue qualità non sfuggono agli osservatori italiani; Cleber è ormai pronto all’approdo nel Bel Paese che avviene nel 2008. 
A credere nel calcettista è l’Augusta (A/1) che lo fa conoscere al grande pubblico. L’anno successivo (2009/10) il difensore sposa il progetto del Siracusa (B). Nella stagione 2010-11 si registra il suo ritorno all’Augusta (sempre in massima serie), dove milita fino a dicembre, quando viene ceduto in prestito alla formazione del Dibiesse Calcetto Miane (C/1). 
Ora è pronto per l’avventura in casa Libertas. 
Il brasiliano rappresenta la “ciliegina sulla torta” preannunciata da mister Bommino nel dopo gara di sabato scorso. 
E sarà subito campionato per questi nuovi innesti della Libertas, che sabato giocherà in trasferta con l’ultima della classe, la Fruttattiva Conversano. 
Gara casalinga invece per l’Avis Policoro, che giocherà al Palaercole con l’altra squadra di Conversano, l’Imagross.


Foto: www.libertasscanzano.it

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*