Calcio a 5: la Libertas in trasferta a Rogliano


A caccia dei tre punti la Libertas Scanzano.
E la diciannovesima giornata del campionato di serie B prevede una sfida sulla carta abbastanza abbordabile; gli jonici si recheranno infatti in Calabria per affrontare il fanalino di coda Rogliano 1948.
Non dovrebbe essere difficile per i ragazzi di mister Marchitelli espugnare il palazzetto cosentino, visto che i calabresi sono ultimi in classifica, senza nemmeno un punto all’attivo. E dall’inizio della stagione hanno subito ben duecentoventiquattro reti, con risultati spesso imbarazzanti. Come nell’ultima gara, quando il Rogliano ha perso con il Polignano per 30 a 1.
Per gli jonici quindi non dovrebbero esserci sorprese, anche in virtù della bella prestazione di sabato scorso contro la Virtus Monopoli, piegata per cinque a uno nonostante la forma poco brillante di alcuni giocatori metapontini. E, dopo settimane, buone notizie arrivano dall’infermeria. Mister Marchitelli avrà infatti a disposizione quasi tutta la rosa. Escludendo gli infortunati Santarsiero e Panetta, l’allenatore rossonero dovrà rinunciare al portiere Marco Vampo e a Domenico D’Alessandro.
Il primo accusa ancora problemi ad una coscia, mentre il secondo ha subito una botta alla gamba durante una seduta d’allenamento.
In settimana il mister della Libertas ha torchiato la squadra per tenere alta la concentrazione in vista della trasferta di Rogliano: incontro nel quale i rossoneri hanno tutto da perdere e nulla da guadagnare.
L’appuntamento è fissato alle ore 15:00 di sabato al Palazzetto dello Sport “De Siena” di Rogliano.
Precedente ovviamente favorevole agli jonici che, nel girone d’andata, si sono imposti con un perentorio nove a due, centrando proprio con i calabresi la prima vittoria stagionale.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*