Calcio a 5: la Libertas Eraclea torna in serie B

libertas

Finisce l’avventura in serie A2 della Libertas Eraclea.

Gli ionici sono stati infatti sconfitti dal Carmagnola anche sabato scorso nella gara di ritorno degli spareggi play-out e salutano la serie nazionale che avevano conquistato due anni fa con una cavalcata trionfale in serie B, conservata lo scorso anno con una salvezza agguantata solo nelle ultime giornate.

Una retrocessione che sembrava quasi impossibile appena lo scorso dicembre, quando la Libertas aveva già raggranellato 19 punti ed era addirittura a ridosso della zona play-off. Poi la partenza dei gioiellini Taibi e Bavaresco e un inesorabile declino, rappresentato dall’unico punto conquistato nel girone di ritorno, che ha portato ai play-out e adesso alla retrocessione in serie B.

Il ritorno nel campionato cadetto non è però una sorpresa per la dirigenza rossonera che già da tempo aveva annunciato di voler tornare in B, torneo più consono alle possibilità economiche della compagine ionica. Ora si lavora per il futuro, e non si escludono eventuali progetti che potrebbero sparigliare le carte e portare ad una nuova forte squadra pronta per i campionati nazionali.

Tornando alla partita di sabato scorso, ultimo atto del campionato di A2, si è trattato di un match senza storia, che ha visto il Carmagnola, forte del secco 6 a 2 incamerato all’andata a Matera, incassare una comoda vittoria per 8-4, confermando così la presenza nella seconda divisione nazionale anche per il prossimo anno.

Tutto facile contro i metapontini, orfani di uno squalificato Zancanaro:  sul 4-0 per i piemontesi (Solavagione, doppio Papa e Mastrogiacomo per i torinesi nell’ordine) La Libertas accorcia le distanze con Dipinto, a segno altre due volte nella ripresa dopo i centri di E. Silvestri e ancora Solavagione.

Nel finale la doppietta di D.Silvestri e la rete di Gerardi fissano il risultato di 8-4.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*