Calcio a 5: la Domar Takler Matera vince anche a Catanzaro

Domar Takler Matera a Catanzaro

Vittoria importante per la Domar Takler Matera che continua a conquistare punti importanti in classifica e resta ad un solo punto dal Policoro, e dunque dalla zona play off ad una settimana dallo scontro diretto che si terrà alla Tensostruttura.

La squadra del presidente Domenico Lorusso si impone sul parquet del Catanzaro per 4 a 2 e continua a sognare.

La pausa ha fatto bene alla compagine materana, capace di strappare tre punti importanti ad un team in lotta serrata per la salvezza e, soprattutto, trovare i primi minuti importanti in campo dell’ultimo acquisto Maccari Blanco Jeferson, che potrà tornare molto utile al tecnico materano nel finale di questa intensa stagione.

Una gara che inizia in modo incoraggiante per la Domar Takler Matera, che sblocca immediatamente il risultato dopo appena 1’06” grazie al grande inserimento di capitan Bavaresco su calcio d’angolo. La gara però non si mette in discesa, perchè il Catanzaro reagisce e torna in partita grazie ad un tiro da lontanissimo di Iozzino, che al 7’04” calciando dai quindici metri trova una doppia deviazione e supera l’incolpevole Taibi. Passano pochi minuti e il botta e risposta, di una gara però lenta per lunghi tratti, favorisce ancora Iozzino, che al 12’22” servito spalle alla porta effettua una bella giocata sul suo marcatore diretto e riesce a mettere la sfera sul secondo palo. In questa occasione qualche responsabilità in più per la difesa materana, che lascia la possibilità al giocatore avversario di girarsi e calciare con facilità. A questo punto la reazione è della Domar Takler Matera, che riparte in contropiede, ma la conclusione viene respinta dal portiere di casa sui piedi di Dulcis, che effettua una giocata da applausi. Con una finta evita l’intervento di due avversari e nuovamente del portiere e al 14’17” ristabilisce la perfetta parità tra le due squadre.

Il secondo tempo parte con una Domar Takler Matera alla ricerca del nuovo vantaggio, ma con un Catanzaro che non disdegna di provare a beffare Taibi. Tanto possesso, ma gioco lento e prevedibile da una parte e dall’altra. Le due squadre a questo punto non vogliono perdere punti e dal torpore esce ancora una volta Andrea Dulcis, che realizza la sua personalissima doppietta girando a rete un servizio sul secondo palo di Nurchi. Il nuovo vantaggio degli ospiti scuote il Catanzaro, che però, si scopre e permette a Duzao di disegnare una parabola precisa per lo scatto in profondità di Gattarelli, che a sua volta calcia di prima intenzione e supera per la quarta volta Tatonetti. Negli ultimi tre minuti mister Lombardo prova a sfondare con la tattica del portiere di movimento, ma la difesa materana regge e la Domar Takler Matera porta a casa tre punti pesantissimi e fondamentali per continuare la corsa al sogno play off.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*