Calcio a 5: la Domar Takler Matera attende la visita del Catania

Jeferson Macario Blanco

La Domar Takler Matera si appresta ad affrontare il fanalino di coda Catania sabato 23 gennaio con fischio d’inizio alle ore 16 alla Tensostruttura di via dei Sanniti.

Ma non bisogna lasciarsi prendere la mano, perchè gli etnei in settimana hanno ricevuto almeno due dei tre transfert per i calcettisti brasiliani acquistati a dicembre, e quindi arriverà nella città dei Sassi con una carica e con una voglia maggiore di tornare a vincere.

Bisogna fare molta attenzione, ma allo stesso tempo c’è grande entusiasmo tra i ragazzi di Damiano Andrisani, che vogliono continuare a risalire la classifica e dire la propria in questo campionato, pensando sempre a raggiungere quanto prima la salvezza matematica. “Queste sono le partite più difficili, e soprattutto in questo caso non dobbiamo guardare la classifica – spiega Lucas Massa –. Questa è la seconda partita dopo l’inizio del mercato, che ha visto il Catania rinforzarsi notevolmente. È una squadra completamente diversa da quella dell’andata, che certamente vorrà fare la sua partita e provare a vincere. Dopo un periodo non positivo, nel quale abbiamo inanellato una serie di sconfitte, ci siamo ripresi molo bene con due vittorie davvero importantissime, che hanno fatto molto bene al morale. L’obiettivo è quindi di continuare a vincere per proseguire questa striscia positiva. In questo momento, dobbiamo guardare partita dopo partita, senza commettere gli errori dell’andata, in cui eravamo concentrati particolarmente sulla classifica”.

Puntare sulle proprie risorse e guardare agli avversari con la giusta attenzione, sono questi i primi obiettivi, invece, per il tecnico materano. “Abbiamo preparato bene questa gara, sappiamo che arriverà qui una squadra completamente diversa rispetto al Catania che abbiamo visto fino a sabato scorso – spiega Andrisani –. Bisognerà essere molto concentrati e disputare ognuno dei cinquanta minuti della partita al massimo delle nostre forze, per portare a casa un altro risultato importante per la nostra classifica”.

Intanto, la società del presidente Domenico Lurusso non si ferma un attimo.

Nel pomeriggio di venerdì il direttore sportivo Leo Todaro ha messo a segno un colpo importante per rafforzare la rosa della Domar Takler Matera. Da martedì si unirà al gruppo il laterale/pivot Jeferson Maccari Blanco. Classe 1989, il brasiliano è arrivato in Italia con lo Sport Five Putignano in serie A2, per poi disputare le ultime due stagioni con la maglia del Lecco, sempre nella seconda serie nazionale. Un calcettista dalle importanti qualità tecniche e in grado di superare l’avversario e calciare con facilità a rete. Un ulteriore freccia per l’arco di Andrisani, che potrà utilizzare il nuovo acquisto della società del presidente Lorusso già dalla prossima gara contro il Futsal Isola. “Ho scelto Matera per dare il massimo e con tanta voglia di fare bene. Mi ha convinto il mio amico Leonardo Todaro e una chiacchierata con il mio ex capitano, Mirko Antonietti. Una scelta importante per concludere al meglio questa stagione con la maglia della Domar Takler”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*