Calcio a 5: Iniziano i play off

Prendono il via i play – off del campionato di serie B di calcio a 5.
E, per la prima volta, tra le protagoniste ci saranno due squadre joniche, l’Avis Borussia Policoro e la Libertas Scanzano, arrivate rispettivamente seconda e terza nella regular season.
Trasferta siciliana per i policoresi che, sabato pomeriggio, andranno a giocare in casa contro la Gran Mareluna Bagheria.
In campionato la vittoria è sempre andata agli jonici: all’andata con un risultato di misura (2 – 1); al ritorno in terra palermitana con un tondo tre a zero.
Tra le fila biancorosse mancheranno tre quattro elementi di punta, perchè la società, matricola del campionato, a inizio stagione puntava alla salvezza e certamente non pensava di arrivare seconda alle spalle della corazzata Martina.
Ma la squadra onorerà al meglio l’impegno play – off, cercando di ben figurare anche in questa seconda parte di stagione.
Prima gara fuori casa anche per la Libertas Scanzano, che se la vedrà contro il Cadi Reggio.
Nella regular season bilancio equilibrato tra le due compagini: entrambe le formazioni hanno avuto la meglio sull’avversaria fra le mura amiche, sempre con due reti di scarto: 7-5 per i calabresi, 5-3 per gli jonici.
Non sono ottimali le condizioni del gruppo vessato dal forfait di Rispoli per problemi di lavoro, oltre alle condizioni fisiche di Stigliano e Dartizio.
Per entrambi mister Bommino deciderà all’ultimo momento; sicura la presenza in campo di alcuni giovani che già hanno fatto bene nell’ultima parte della stagione.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*