Calcio a 5/ femminile: la capolista Borussia Policoro fa suo anche il derby con il Pisticci

Scritto da Emmenews on . Postato in Sport

borussia femminile

Derby vittorioso per le ragazze del Borussia Policoro nella diciassettesima giornata del campionato regionale di serie C di calcio a 5.

Le ragazze allenate da Juliano Scharnovski vincono sul campo del Pisticci con un rotondo 6-0, al termine di una gara tatticamente perfetta e ben giocata dalle ragazze policoresi.

Il Borussia va in rete alla prima occasione, dopo appena due minuti, con Federica Gentile che conquista palla nella sua tre quarti e si invola verso la porta avversaria segnando con un destro preciso. Primo tempo che le ragazze del Borussia gestiscono bene e con una bravissima Letizia Mazzola tra i pali, attenta a sventare le poche occasioni avversarie con un paio di ottimi interventi.

Nella ripresa è ancora Federica Gentile a raddoppiare dopo appena quattro minuti, poi il bel sinistro di Rosanna Sisto al 16′ che si gira bene chiudendo sul primo palo e ancora un destro dalla distanza della Gentile che al 20′ sigla la sua personale tripletta e il 4-0 delle biancorosse.

Sono il capitano Giusy Scarcia con il solito destro dalla distanza e ancora Rosanna Sisto col suo micidiale sinistro e doppietta personale a chiudere il match negli ultimi minuti.

Con questa vittoria il Borussia conferma il primo posto in classifica con un punto di vantaggio sulla Episcopia diretta inseguitrice e ben sei sul Venosa, distacco che può aumentare mercoledì sera quando ci sarà il recupero a Lagonegro alle ore 19 contro la locale “Futsal”.

A fine gara soddisfazione nelle parole di mister Scharnovski:”la vittoria è stata importante, ma come tutte le altre vittorie. E’ ancora presto per parlare di vittoria del campionato, dobbiamo restare con i piedi per terra e continuare su questa strada. Ho visto una buona squadra in campo e sono soddisfatto della prestazione, ma sarà necessario mantenere la giusta concentrazione se vogliamo ottenere qualcosa di importante”.

Dopo il recupero contro la Futsal Lagonegro di mercoledì, le ragazze policoresi saranno impegnate al Palaercole domenica prossima alle ore 17 contro la Real Pomarico.

Commenti

Questo articolo è stato letto 414volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto