Calcio a 5: con la Golden Eagle Partenope torna a vincere l’Avis Borussia Policoro

avis

Torna a vincere l’Avis Borussia Policoro.

Davanti al pubblico amico del Palaercole gli jonici si impongono per 7 a 4 su una coriacea Golden Eagle Partenope che, per tutta la prima metà del secondo tempo, ha tenuto testa al Policoro lottando per il pareggio.

Negli ultimi minuti è però venuta fuori la tenacia dei padroni di casa che sono riusciti ad allungare e a portare a casa i tre punti.

La partita si mette subito in salita per l’Avis Borussia visto che il Napoli trova la via del gol già al secondo minuto con la punizione di Schurtz che si insacca nella porta biancorossa.

Rapida la reazione dei padroni di casa che con Sampaio prima sfiora il gol in scivolata e poi, al 4′, sigla il momentaneo pareggio.

All’8′ brivido Avis, con Bragaglia che chiude due volte sull’ex di giornata, Bertoni Rocha; capovolgimento di fronte e Zancanaro ha la palla giusta per portare i padroni di casa in vantaggio.

Un minuto dopo il difensore biancorosso replica sfruttando la porta lasciata vuota dall’estremo difensore partenopeo Laion.

All’11 Golden Eagle percolosa con Arillo e Schurtz, Bragaglia determinante nel salvare il risultato.

Ma pochi secondi dopo l’estremo difensore policorese non può nulla sul calcio di rigore concesso per un presunto fallo di mano e trasformato da Schurtz.

Il primo tempo scorre via con una serie di occasioni da entrambe le parti; il risultato resta però fermo sul tre a due.

Nella ripresa il Napoli cerca di riaprire i giochi e al 3′ riesce a trovare la via del pareggio con Arillo. I partenopei si difendono bene ma al 9′ il gran tiro dalla distanza di Sampaio riporta i padroni di casa in vantaggio.

Passa un minuto e la Golden Eagle rimette tutto in parità, ancora con Arillo.

La reazione dell’Avis è rabbiosa e venti secondi dopo è nuovamente Sampaio a dare al Policoro il nuovo vantaggio.

Il Napoli sembra accusare il colpo; al 12′ il Borussia può allungare ancora ma il tiro libero di Zancanaro finisce sul palo.

Dopo una serie di occasioni al 13′ Calderolli sigla il momentaneo sei a quattro mentre l’ultima rete di giornata arriva al 18′ ancora grazie a Sampaio, autore di un poker.

Grazie a questo successo l’Avis Borussia raggiunge quota 26 punti, in zona play – off, uno in meno dell’Augusta e tre in meno dell’Olimpus Olgiata, prossima avversaria degli jonici.

A fine gara i commenti di mister Bommino e di Fernando Calderolli.

Il servizio, a cura di Eleonora Cesareo, è disponibile al link: https://youtu.be/GwfV8BMtQbI

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*