Calcio a 5: con il Viaggianello Bernalda Futsal alla ricerca di un pronto riscatto

cao bernalda

E’ chiamata al pronto riscatto l’Ottica Bellino Bernalda Futsal che si prepara alla trasferta di Viggianello contro il Castrum Byanelli con l’organico finalmente quasi a completa disposizione.

Quasi perchè non sarà della sfida Davide Fusco, operato in settimana al ginocchio: l’atleta di Bernalda ne avrà per alcune settimane e tornerà a disposizione di Masiello nel 2016.

Ai box anche Donato Gallitelli che non sarà della partita in programma per la sesta giornata di campionato.

Il tecnico pisticcese sta preparando con grande attenzione la trasferta contro i Lupi del Pollino, sia per la caratura dell’avversario che per il contesto di gioco visto che gli jonici giocheranno per la prima volta in questo campionato sul sintetico.

Il campo di Viggianello, poi, è per tradizione difficile da espugnare e la compagine locale è in un grande periodo di forma, avendo inanellato tre vittorie nelle ultime tre uscite stagionali.

Sul Pollino farà il suo esordio stagionale il brasiliano Cao Pelentir che, risolti alcuni problemi in patria, è tornato in Basilicata per trascinare la squadra che ha puntato fortemente sulle sue doti tecniche: “Trovo un Bernalda Futsal secondo in classifica che ha saputo sopperire bene ad una rosa ridotta all’osso anche a causa della mia assenza – afferma il pivot di Videira – La prossima trasferta sarà difficile perchè noi siamo una squadra da parquet, ma questo non deve essere un’attenuante e per questo affronteremo con grande determinazione le insidie della partita. Massimo rispetto per gli avversari che sono in un ottimo momento di forma, ma noi abbiamo il dovere di affrontare al massimo delle potenzialità questa lunga trasferta”.

Oltre al brasiliano ex Pescara e Libertas Eraclea, torneranno a disposizione Roberto Mianulli e Pierpaolo Sarubbi: il primo è rientrato da impegni lavorativi che lo avevano trattenuto nel Nord Italia, mentre il secondo ha scontato cinque giornate di squalifica inflitte dal giudice sportivo nella scorsa stagione.

Con una rosa finalmente più ampia, Masiello potrà compiere diverse scelte tecniche e dare riposo agli atleti che nelle ultime settimane hanno dovuto portare avanti la causa bernaldese con un grande dispendio di energie.

Il match, in programma alle ore 16 presso il Centro Sportivo di Viggianello, sarà diretto dagli arbitri Fantini e De Luca della sezione di Moliterno.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*