Calcio a 5: con il Sammichele arriva l’ennesimo pari per l’Avis Borussia Policoro

avis Borussia

Ennesimo pari per l’Avis Borussia Policoro.

Davanti al pubblico amico del Palaercole gli jonici non riescono ad andare oltre il due a due contro il Sammichele che, dopo cinque risultati consecutivi negativi, riprende il suo cammino in campionato conquistando un punto pesante su un campo difficile.

Per l’Avis il rammarico di aver creato tanto ma di aver sciupato parecchio sotto rete, soprattutto nel secondo tempo quando i biancorossi erano in vantaggio e hanno avuto più volte l’occasione di allungare e chiudere i conti. Invece la scelta del Sammichele di utilizzare il portiere di movimento e la tenacia della squadra pugliese hanno messo in difficoltà i padroni di casa per i quali il cammino verso la Final Eight diventa adesso particolarmente proibitivo.

Avis subito in pressione sulla porta dei pugliesi, con le occasioni create da Zancanaro.

Dall’altro lato Bragaglia è determinante su Gonzales.

I padroni di casa cercano la sortita vincente ma è il Sammichele, al 9′, a sbloccare il risultato grazie alla girata vincente di Ruizinho.

Il Borussia si porta tutto in avanti e crea diverse occasioni, con capitan Grandinetti e Zancanaro, ma non riesce a trovare la via del gol.

Dall’altro lato, al 13′ il Sammichele è ancora pericoloso con Gigante, Bragaglia sventa.

Il Policoro ci prova ancora la porta sembra stregata. Fino al 17′ quando il tocco di Dan riesce a deviare in rete il tiro di Scharnovski.

La via del gol sembra aperta e appena due minuti dopo Scharnovski allunga ancora grazie ad un calcio di punizione.

Nella ripresa gli jonici cercano in tutti i modi di chiudere definitivamente i conti, creando tanto ma non riuscendo a finalizzare sotto porta.

Al 10′ Gonzales ha la palla giusta per pareggiare, l’estremo difensore jonico blocca.

Copione che si ripete al 16′ ancora con il numero 14 pugliese.

A tre minuti dalla fine il Sammichele schiera il portiere di movimento avviando un vero e proprio assedio alla porta biancorossa che, al 17′, dà i suoi frutti, con la seconda rete di giornata per Ruizinho.

Il Sammichele sfiora il sogno di una vittoria ed è ancora pericolosa; dall’altro lato l’Avis non vuole arrendersi al pareggio, l’ennesimo che matura a pochi minuti dal finale.Gli jonici si ributtano tutti in avanti ma la sirena finale sancisce il definitivo due a due, un risultato che lascia tanto amaro in bocca in casa biancorossa per una gara che avrebbe potuto avere esiti ben diversi.

A fine gara i commenti di Nicola Fedele, mister in seconda dell’Avis Borussia Policoro e dell’allenatore del Sammichele Cataldo Guarino.

Il servizio, a cura di Eleonora ed Elisa Cesareo, è disponibile al link: https://youtu.be/TvnEr9kql7s

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*