Calcio a 5: Angelo Bommino è il nuovo allenatore dell’Avis Borussia Policoro

FEDELE GIORDANO BOMMINO

Si scaldano i motori in casa Avis Borussia Policoro per preparare al meglio il prossimo campionato di serie A2 di calcio a 5, il secondo consecutivo per la compagine ionica.

E il primo passo è stato la definizione dello staff tecnico che nella prossima stagione sarà guidato da Angelo Bommino, nuovo allenatore del team biancorosso.

Ad annunciarlo, attraverso una nota stampa, è il patron della squadra policorese, Francesco Giordano, “soddisfatto -si legge –  per aver raggiunto l’accordo con un grande allenatore del futsal”.

Lo staff tecnico è completato dall’arrivo del preparatore dei portieri Nicola Fedele e dalla conferma del preparatore atletico Francesco Corbino, già all’Avis Borussia da dicembre dello scorso anno.

Angelo Bommino, classe 1962, succede a Michele Pavone, che ha traghettato la compagine biancorossa da febbraio ad aprile della scorsa stagione ottenendo l’obiettivo salvezza.

L’allenatore tarantino vanta numerosissimi anni di esperienza sulle panchine del calcio a 5, proveniente dall’altra sponda della città jonica, la Libertas Eraclea, con la quale ha ottenuto una promozione in serie A2 e retrocesso nell’ultima stagione con una squadra ormai ridotta all’osso.

Le sue prime parole in biancorosso rivelano una grande voglia di lavorare e far bene: “sono contento di essere approdato all’Avis Borussia – dichiara Bommino – ho sposato appieno le idee e i progetti a breve e lungo termine della società, l’obiettivo è quello di dare continuità al calcio a 5 policorese e proseguire su questa strada, avviatasi qualche anno fa, cercando di migliorare sempre più. Sono molto lusingato dell’interessamento della società e dell’opportunità avuta, sperando di riuscire a ripagare la fiducia che mi è stata data. Cercherò di valorizzare i giovani locali e non. Lavoreremo adesso con la società per preparare questa stagione, dove l’obiettivo primario resta una salvezza tranquilla. Sono contento della conferma di Francesco Corbino come preparatore atletico, che ho fortemente voluto, in quanto ho già lavorato negli anni passati”.

Insieme a mister Bommino, presentato il nuovo preparatore dei portieri, Nicola Fedele, classe ’59, tarantino anche lui, seguito e contattato dalla società policorese già da qualche anno e finalmente approdato tra i biancorossi. “Ho risposto alla chiamata dell’Avis Borussia con grande entusiasmo – ha commentato -sono contento di tornare nel calcio a 5 che conta, dopo essere stato a Taranto in C2 e una breve parentesi nel Real Statte femminile. Policoro negli ultimi anni è diventata una piazza importante, sono convinto che possiamo far bene. Lavoro da tanti anni con mister Bommino e ci siamo sempre trovati molto bene, spesso riuscendo ad ottenere ottimi risultati, speriamo di riuscirci anche qui”.

 In concomitanza con il fresco annuncio del nuovo staff tecnico l’Avis Borussia Policoro vuole ringraziare il suo ex allenatore Michele Pavone, arrivato a febbraio della scorsa stagione, dopo un mese e mezzo di autogestione Scharnovski-Grandinetti, conseguente all’esonero di Rocco Suriano.

L’allenatore materano è arrivato con la squadra penultima in classifica, a soli otto punti, ottenendo 16 punti in otto gare e conquistando la salvezza diretta senza passare dai play out.

“La società ionica  -si legge in una nota – ringrazia mister Pavone per la serietà e l’ottimo lavoro svolto e l’obiettivo raggiunto che sembrava quasi insperato, precisando che la scelta ricaduta su Angelo Bommino e i suoi collaboratori è dovuta soprattutto ad una questione di programmazione societaria e di strategìe a breve e lungo termine.

“Quella di Pavone non è affatto una bocciatura, anzi – commenta il dirigente Angelo Porsia – ha conquistato una salvezza che sembrava impossibile, il suo lavoro è stato encomiabile, la società lo ringrazia vivamente per il lavoro svolto e una futura collaborazione sotto altra veste non è esclusa. La scelta ufficializzata in questi giorni riguardo il nuovo mister e preparatore dei portieri è di natura prettamente programmatica, stiamo lavorando per far crescere ancor di più il calcio a 5 policorese e una persona di esperienza come Bommino credo possa essere l’uomo giusto per aiutare la nostra società”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*