Calcio a 5: all’Avis Borussia Policoro arriva Andrei Dan

dan2

Come promesso dal presidente Francesco Giordano qualche giorno fa, arrivano novità per quanto riguarda il mercato in entrata dell’Avis Borussia Policoro, impegnata nel campionato di serie A2 di calcio a 5.

Acquistato dal Real Rieti il rumeno Andrei Claudiu Dan, pivot, classe 1989, che compirà 26 anni a settembre. Operazione riuscita grazie all’intermediazione del procuratore Andrea Candeloro, titolare della CA Futsal Agency.

Dan andrà ad occupare il posto lasciato vacante dalla partenza di Tiago Goldoni. Ha iniziato giocando a calcio e debuttando anche in serie B, nel Vicenza.

Approda nel calcio a 5 nell’anno 2010, dopo un anno nella serie C veneta con l’Atletico Arzignano, una stagione in B con il Pordenone, poi soltanto serie A con Venezia, Marca Futsal, dove ha esordito in Uefa Futsal Cup, e Real Rieti.

Per lui anche un campionato maltese nel suo palmares, due stagioni fa; ha debuttato nella nazionale rumena nel novembre del 2010, dove ha vinto anche un torneo 4 nazioni in Cina nel 2012.

Un pivot che il mister Angelo Bommino ha voluto fortemente nella sua rosa come afferma lo stesso allenatore tarantino: ”è un professionista, un atleta con ottime qualità tecnico-tattiche, un ragazzo di esperienza in quanto nella stagione appena conclusa ha giocato in A. Si trova nel giro della nazionale del suo paese ed è un giocatore molto duttile; avendo passaporto italiano mi dà anche la possibilità di poter ampliare la rosa con giocatori italo e comunitari, avendo così più soluzioni, sono certo che farà benissimo con noi”.

Contento della scelta e dell’accordo raggiunto il giocatore rumeno: “sono molto felice di arrivare a Policoro perchè so che è una società ambiziosa, mi piacerebbe diventare protagonista e non un giocatore qualunque, poter contribuire in maniera decisiva alle vittorie dell’Avis Borussia, sperando di ottenerne molte. Devo ringraziare Andrea Candeloro per avermi dato la possibilità di arrivare qui e il mister Luigi Pagana per avermi fatto crescere tanto. Sono molto entusiasta di cominciare questa nuova avventura”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*