Calcio a 5: Ai nastri di partenza il campionato di serie B

Ai nastri di partenza il campionato di serie B di calcio a 5.
Un torneo che quest’anno regalerà tante emozioni agli appassionati di sport del Metapontino, visto che sono ben due le squadre impegnate nel campionato cadetto: la Libertas Scanzano e l’Avis Policoro.
Ogni settimana, dunque, il Palaercole di Policoro, che ospita i match interni delle due compagni, si trasformerà in un parterre privilegiato per lo sport jonico e lucano.
Diverso ma comunque avvincente il percorso seguito dai due quintetti nella passata stagione: la Libertas Scanzano ha centrato una storica salvezza, arrivando ad un passo dai play – off; l’Avis Policoro è arrivata prima nel campionato di serie C1 lucana, concedendo pochissimo agli avversari.
Adesso ritorna la serie B e si comincia sabato 24 settembre: a giocare tra le mura amiche la Libertas Scanzano, che ospiterà la Gran Mareluna Bagheria.
Una neopromossa per gli jonici, una squadra che ha ben figurato nelle amichevoli pre campionato e che si presenta come incognita in casa rossonera.
Ma lo Scanzano ha lavorato alacremente nelle ultime settimane e punterà a fare bene già nella prima giornata, per regalare a sé e a i propri tifosi un esordio da ricordare.
Derby lucano invece per l’Avis Policoro che, nel suo esordio in serie B, andrà a Matera per affrontare la Bng Ecobas.
Un match particolarmente delicato per i ragazzi di mister Corbino, sia per la preparazione agonistica degli avversari che per l’atmosfera che ogni derby sa regalare.
Ma la sfida non spaventa l’Avis, pronta a dare il massimo per iniziare con il piede giusto la nuova avventura nel campionato cadetto, dopo aver stravinto, la passata stagione, il massimo torneo regionale.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*