Calcio a 5: Ai nastri di partenza il campionato di serie B

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

Ai nastri di partenza il campionato di serie B di calcio a 5.
Un torneo che quest’anno regalerà tante emozioni agli appassionati di sport del Metapontino, visto che sono ben due le squadre impegnate nel campionato cadetto: la Libertas Scanzano e l’Avis Policoro.
Ogni settimana, dunque, il Palaercole di Policoro, che ospita i match interni delle due compagni, si trasformerà in un parterre privilegiato per lo sport jonico e lucano.
Diverso ma comunque avvincente il percorso seguito dai due quintetti nella passata stagione: la Libertas Scanzano ha centrato una storica salvezza, arrivando ad un passo dai play – off; l’Avis Policoro è arrivata prima nel campionato di serie C1 lucana, concedendo pochissimo agli avversari.
Adesso ritorna la serie B e si comincia sabato 24 settembre: a giocare tra le mura amiche la Libertas Scanzano, che ospiterà la Gran Mareluna Bagheria.
Una neopromossa per gli jonici, una squadra che ha ben figurato nelle amichevoli pre campionato e che si presenta come incognita in casa rossonera.
Ma lo Scanzano ha lavorato alacremente nelle ultime settimane e punterà a fare bene già nella prima giornata, per regalare a sé e a i propri tifosi un esordio da ricordare.
Derby lucano invece per l’Avis Policoro che, nel suo esordio in serie B, andrà a Matera per affrontare la Bng Ecobas.
Un match particolarmente delicato per i ragazzi di mister Corbino, sia per la preparazione agonistica degli avversari che per l’atmosfera che ogni derby sa regalare.
Ma la sfida non spaventa l’Avis, pronta a dare il massimo per iniziare con il piede giusto la nuova avventura nel campionato cadetto, dopo aver stravinto, la passata stagione, il massimo torneo regionale.
Commenti

Questo articolo è stato letto 324volte!

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto