Calcio a 5: a casa dell’Avis Borussia Policoro arriva il Catania

Avis Borussia Policoro

Dopo la bella vittoria nel derby a Matera torna davanti al proprio pubblico l’Avis Borussia Policoro.

Sabato pomeriggio alle ore 17 presso il Palaercole della città jonica i ragazzi allenati da Angelo Bommino se la vedranno con il Catania, fanalino di coda di questo girone B, ma reduce dalla vittoria contro la Futsal Bisceglie, seconda in classifica, e rientrata nella lotta playout.

Si tratta di un passaggio importante per i policoresi che, in caso di successo, cementerebbero ancora di più la propria posizione play-off: infatti l’Avis occupa attualmente il quinto posto in classifica, l’ultimo utile per accedere al mini girone, a quattro punti dalle inseguitrici Matera e Cisternino.

Per questa gara di ritorno il Borussia dovrà fare a meno in questa sfida del bomber Conrado Sampaio, ancora alle prese con un problema al polpaccio, mentre non è in buone condizioni fisiche anche Marcio Antonio Zancanaro, uscito anzitempo nel derby contro la Takler; il difensore biancorosso farà comunque parte dei dodici che affronteranno la squadra etnea.

Rientra invece capitan Alfredo Grandinetti, assente per squalifica sabato scorso: ”spero riesca a recuperare almeno Zancanaro, vista già l’assenza di Sampaio; comunque abbiamo un grande gruppo e riusciremo a sopperire alle assenze, tra l’altro ritroviamo Scharnovski che in settimana ho notato essere molto in forma, non possiamo sbagliare davanti al nostro pubblico”.

Mister Angelo Bommino è un po’ preoccupato: ”purtroppo dobbiamo fare i conti con alcuni problemi fisici, ma credo che la squadra comunque farà bene. Dobbiamo conquistare i tre punti e poi ci sarà la sosta dove potremo recuperare un po’ di forze e uomini per poter poi affrontare il finale di stagione. Certo quando c’è da stare un po tranquilli accade sempre qualcosa, due infortuni che non ci volevano, ma saremo bravi a risolvere anche questi problemi, siamo qui anche per questo”.

Precedente favorevole ai lucani: nella partita di andata fu successo di misura al Palanitta di Catania per la squadra policorese, vittoriosa per 4 a 3.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*