Calcio a 5: a Bernalda arriva l’estremo difensore De Brasi

3382_300px.png

Nuovo colpo di mercato per il Bernalda Futsal che si assicura le prestazioni del portiere calabrese classe 92′ Vittorio De Brasi: l’estremo difensore è stato acquistato con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Futsal Cosenza e costituisce un’altra pedina fondamentale nello scacchiere a disposizione di Nicola Masiello e del suo staff.

Un acquisto importante per il campionato di Serie C1 che la società jonica si appresta ad affrontare: dopo Pelentir, infatti, arriva un altro giocatore che ha già saggiato campionati di categorie superiori e che saprà dare un contributo importante nel raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Il ventitreenne De Brasi è un vero e proprio investimento per la società lucana che si assicura le prestazioni di un talentuoso portiere, anche in vista di un possibile riscatto del cartellino.

Il numero 13, soprannominato nel mondo del futsal “The Wall”, giunge a Bernalda dopo un’esperienza di quattro anni con l’Atletico Belvedere, oggi Futsal Cosenza: con il team calabrese, De Brasi ha praticamente vinto tutto quello che c’era da vincere, partendo dalla C2 quattro anni fa e raggiungendo la promozione in Serie A1 nello scorso campionato.

Durante il primo anno di permanenza nell’Atletico Belvedere, De Brasi conquistò la promozione in Serie C1 aggiudicandosi i play-off, mentre l’anno successivo vinse la Coppa italia.

In Serie B l’estremo difensore fu tra i protagonisti della promozione in Serie A2, mentre quest’anno, con la sua ormai ex squadra, ha vinto il campionato nazionale, volando nella massima serie e partecipando anche alle Final Eight di Coppa Italia.

Una carriera ricca di esperienze per De Brasi che ha deciso di rimettersi in gioco per conquistare nuovi importanti risultati con una società ambiziosa come il Bernalda Futsal: “Sono molto contento dell’esito positivo della trattativa: contavo di poter venire a Bernalda perchè reputo la mia nuova società sana ed ambiziosa – afferma il numero 13- Sinceramente, ho accettato con entusiasmo la proposta del presidente Plati, senza guardare alla categoria e affronterò dando il massimo questa nuova stimolante esperienza. Dopo quattro promozioni consecutive con l’Atletico Belvedere, l’ultima addirittura in Serie A1, spero di essere protagonista di questa nuova stagione e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con il Bernalda Futsal”.

Foto internet

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*