Calcio a 5/under 21: tutto pronto per il big match tra Futsal Bernalda e Avis Borussia Policoro

Scritto da Emmenews on . Postato in Sport

Under 21

Settimana di lavoro intenso per il Rasulo Edilizia Bernalda che, dopo il pari di Reggio Calabria contro la Futura, procede nel consueto lavoro settimanale in attesa di tornare in campo per il rush finale di una stagione che, al momento, ha già dato il suo responso per i rossoblù: il prossimo anno, infatti, Bernalda si confronterà ancora con la Serie B, visto che il Rasulo Edilizia ha raggiunto la matematica permanenza nel terzo campionato nazionale.

Sabato i lucani non scenderanno in campo per il riposo forzato imposto dal calendario: ad Augusta, infatti, va in scena la Final Eight di Coppa Italia e tutti gli occhi delle squadre di Serie B saranno puntati sul PalaJonio e sulle gesta delle otto compagini qualificate all’ultimo atto della competizione.

Intanto a Bernalda ci si prepara all’ultima gara di regular season dell’Under 21: la compagine giovanile bernaldese, allenata da Michele Gallitelli, ha conquistato la matematica partecipazione ai play-off scudetto e, nell’ultima gara del Girone T, se la vedrà con la capolista Borussia Policoro, in un derby da brividi, soprattutto per la compagine policorese che, in caso di successo, brinderà alla vittoria del girone.

In caso di parità o di sconfitta, invece, tutto dipenderà dall’altro derby, quello tra Shaolin Soccer Potenza e Real Team Matera: i potentini devono assolutamente vincere e sperare che il Borussia perda al PalaCampagna per operare il sorpasso decisivo.

Insomma, gli ultimi quaranta minuti di campionato saranno effervescenti per le compagini giovanili lucane, dominatrici indiscusse del Girone T.

Al termine della sfida contro il Policoro, per il Rasulo Edilizia Bernalda si schiuderanno le porte dei play-off: al primo turno i rossoblù sfideranno la quarta classificata del Girone T e, anche qui, i giochi non sono ancora fatti visto che la posizione d’onore è contesa da Real Matera e Virtus Noicattaro.

Un finale di regular season ancora da scrivere per il campionato nazionale Under 21, in cui il Rasulo Edilizia Bernalda ha saputo conquistarsi sin da subito un ruolo di assoluto protagonista, coronando il suo cammino vincente con la conquista della storica qualificazione ai play-off scudetto.

Commenti

Questo articolo è stato letto 168volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto