Calcio a 5/femminile: la Corrado Borussia Policoro cade a Barletta

corrado borussia a barletta

Cadono in casa della Real Sandos le ragazze del Corrado Borussia Policoro nella seconda giornata del girone C di serie A di calcio a 5.

Sei le reti incassate dalla formazione pugliese al Paladisfida di Barletta, un match comunque ben giocate dalle ragazze allenate da Angelo Marchitelli, che a pochi minuti dalla prima frazione di gioco mantenevano le favorite rosanero inchiodate sul punteggio di 0-0.

Due le reti subite poi nel finale di tempo, con una ripartenza e un autogol, poi altre quattro reti nel secondo tempo (tre negli ultimi quattro minuti) che hanno sancito il 6-0 finale, un risultato che non demoralizza il gruppo delle neopromosse lucane, che invece escono consapevoli di poter fare buoni risultati in questo torneo, dove unico obiettivo resta la salvezza.

Così come tutte le ragazze, anche il mister Angelo Marchitelli è soddisfatto della prestazione di Barletta, dove, nonostante le assenze, ha notato ottime cose da parte delle sue atlete: ”qui a Barletta avevamo di fronte una delle squadre più forti di questo torneo, favorita alla vittoria finale, che ricordiamo nella prima giornata ha vinto a Noci per 9-2! Noi eravamo anche con qualche cambio in meno, dovuto alle assenze per infortunio di Sharon Di Sanza, Ilaria Caruso e Delia Salfi, oltre a Giusy Scarcia che è stata febbricitante per tutta la settimana. Sono soddisfatto di come abbiamo giocato soprattutto in fase difensiva e della personalità che le ragazze hanno avuto su un campo così difficile come questo. Da neopromossa e con tante atlete che si trovano alla prima esperienza inun campionato nazionale credo non abbiamo per nulla sfigurato, sono molto soddisfatto e penso che abbiamo le potenzialità per crescere e trovare per strada punti che ci portino alla salvezza, così come siamo riusciti a fare nella prima gara casalinga contro il Catanzaro. Continuiamo a lavorare come stiamo facendo e speriamo di recuperare al più presto qualche infortunato”.

La prossima gara vedrà le biancorosse del Corrado Borussia impegnate al Palaercole, domenica 16 Ottobre contro il Vigor San Cataldo.

Ultime