Calcio a 5/femminile: esordio vincente per la Corrado Borussia Policoro

Corrado Borussia Policoro

Inizia nel migliore dei modi il cammino in serie A per le ragazze della Corrado Borussia Policoro.

All’esordio assoluto nella massima serie, davanti al pubblico caloroso del Palaercole, le ragazze di mister Marchitelli superano per cinque a quattro il Catanzaro, mostrando grande grinta e maturità fisica e psicologica.

E’ stata infatti una gara complessa, con tante oscillazioni; ma alla fine il risultato ha premiato il team policorese.

La gara si mette subito in salita per le padrone di casa visto che il Catanzaro passa in vantaggio al 5′.

Ma all’8′ il Borussia rimette le cose in parità grazie a Desirèee Albano. Le ragazze policoresi sembrano aver trovato fiducia e al 10′ raddoppiano con un gran tiro dalla distanza del capitano Giusy Scarcia. Passa nemmeno un minuto ed è Federica Gentile ad allungare ancora.

Le occasioni non mancano da entrambe le parti, con il Catanzaro che preme per rientrare in partita.

Ed è quello che accade all’inizio della ripresa: le calabresi accorciano prima le distanze al 2′ e poi riportano la partita sul pari due minuti dopo.

E un minuto dopo è ancora brivido Catanzaro che centra il palo.

Tutto da rifare per il Borussia Policoro che al 7′ va vicinissimo alla rete che viene realizzata un minuto dopo grazie a Letizia Mazzola.

Le emozione non sono ancora finite e al 13′ le ospiti riportano di nuovo il match sul pari.

Ma il Borussia vuole la sua prima vittoria in serie A e insiste fino alla fine; gli sforzi sono premiati a due minuti dalla sirena finale con la rete di Roberta Bergamotta per il definitivo cinque a quattro.

Grazie soddisfazione in casa Policoro che può festeggiare un primo storico successo come ha detto ai nostri microfoni mister Angelo Marchitelli.

 

Ultime