Calcio a 5/femminile: esordio assoluto in serie A per la Corrado Borussia Policoro

Scritto da Emmenews on . Postato in Sport

corrado borussia policoro

Giornata storica quella di domenica 2 Ottobre per la città di Policoro: la squadra femminile di Futsal, il Corrado Borussia Policoro, fa il suo debutto nella serie A nazionale affrontando il Catanzaro nella splendida cornice del Palaercole alle ore 16 per la prima giornata del girone C.

Le ragazze policoresi il 10 aprile scorso, sotto la guida di Juliano Scharnovski, battendo l’Episcopia si sono aggiudicate il campionato regionale guadagnandosi l’accesso in serie A; ora alla guida delle biancorosse c’è un nuovo allenatore, Angelo Marchitelli, materano, che può contare su atlete esclusivamente lucane.

Al gruppo vincente della scorsa stagione si sono aggiunte i portieri Valeria Matone e Delia Salfi, poi Ilaria Caruso, Sara Gagliandro e Antonella Salvatore.

Per la gara contro il Catanzaro non ci sarà Sharon Di Sanza, per lei probabile distorsione al ginocchio, in settimana visite mediche che accerteranno entità dell’infortunio e tempi di recupero, brutta tegola per la formazione policorese che può contare però su tutto il resto del gruppo.

Grande entusiasmo per questa nuova avventura anche per mister Angelo Marchitelli:”per me una nuova sfida, alleno per la prima volta una compagine femminile. Le ragazze hanno lavorato tanto in questo mese di preparazione, potrebbe esserci tanta emozone domenica, ma anche tanta voglia di fare bene e cimentarsi in questo nuovo capitolo che è molto diverso da un campionato regionale. Speriamo di fare un buon esordio, credo che con il tempo e il lavoro riusciremo a toglierci le nostre soddisfazioni”.

Ecco le atlete convocate per la sfida di domenica pomeriggio al Palaercole: portieri Valeria Matone e Delia Salfi, giocatrici di movimento Giusy Scarcia, Sara Gagliandro, Federica Gentile, Letizia Mazzola, Ilaria Caruso, Roberta Bergamotta, Antonella Salvatore, Graziana Cospito, Desy Albano, Rosanna Sisto.

La gara sarà diretta dai signori Giovanni Tessa della sezione di Barletta e Davide Plutino della sezione di Foggia, cronometrista Massimo Petroccelli della sezione di Policoro.

Commenti

Questo articolo è stato letto 489volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto