Calcio a 5/femminile: alla Corrado Borussia Policoro la gara di andata dei play-out di serie A

corrado borussia policoro

Va alla Corrado Borussia Policoro la gara di andata dei play-out del campionato di serie A di calcio a 5 femminile.

Davanti al pubblico del Palaercole, le joniche si sono imposte per quattro a tre sulle siciliane della Vigor San Cataldo, conquistando un primo importante tassello nel discorso salvezza: tra una settimana in Sicilia basterà non perdere per poter ottenere la permanenza nel campionato nazionale.

La gara inizia subito con le policoresi all’attacco anche se non mancano le fiammate delle ospiti verso la porta di Salfi.

Al 14′ la partita si sblocca grazie alla rete di Oliveira; pochi secondi dopo arriva il raddoppio a firma di Bergamotta.

Nella ripresa le padrone di casa allungano ancora, al 2′, con Albano.

Il Corrado Borussia sembra gestire ma al 6′ accorciano le distanze le siciliane grazie al sinistro di Carrubba.

 

E la Vigor segna la sua seconda rete al 10′ approfittando di un calcio di punizione, realizzato da Buggea.

La gara sembra riaprirsi ma il Borussia non ci sta a farsi raggiungere e, dopo diversi tentativi, realizza la sua quarta rete di giornata al 10′ grazie alla sassata di capitan Scarcia che si infila sotto la traversa.

Neanche il tempo di esultare e il San Cataldo va di nuovo a segno per il definitivo 4 a 3 con Fiorenza.

Negli ultimi minuti il Policoro cerca la rete della sicurezza ma i legni e l’estremo difensore siciliano negano la gioia del gol alle ragazze di mister Caffarella.

Grazie a questo successo il Corrado Borussia può andare in Sicilia con la possibilità di sfruttare due risultati utili su tre; oltre alla vittoria basterà infatti anche un pareggio per salvarsi.

Resta però un po’ di rammarico per uno score che poteva essere molto più ampio considerato quanto fatto vedere in campo dal team metapontino.

Comunque l’obiettivo è ora bissare quanto fatto al Palaercole e conquistare la permanenza in serie A.

Ultime