Calcio a 5: venerdì mattina esordio in Final Eight per l’Avis Borussia Policoro

Avis - Cisternino

E’ finito il contro alla rovescia, venerdìalle ore 11, presso il palaWojtyla di Martina Franca, debutto nella final eight di Coppa Italia della serie A2 per l’Avis Borussia Policoro.

Per i ragazzi allenati da Leopoldo Capurso l’urna ha decretato l’avversario più difficile da affrontare, quell’Italservice Pesarofano che ha già vinto il girone A della serie A2, guadagnando con un mese di anticipo l’accesso nella massima serie.

Quella tra i policoresi ed i marchigiani sarà la partita inaugurale del torneo, che proseguirà poi nel pomeriggio con gli altri tre quarti di finale, alle 15.30 Arzignano – Barletta, alle 18 Augusta – Prato e alle 20,30 i padroni di casa del Cisternino contro Milano.

Per l’Avis Borussia Policoro sicuramente un compito difficile, data anche la rosa a disposizione fatta di pochi cambi e con un Osvaldo ancora non in buone condizioni fisiche, ma mister Capurso si dimostra comunque fiducioso ed è convinto che i suoi ragazzi se la giocheranno fino all’ultimo secondo: ”purtroppo l’urna non è stata benevola con noi, ma queste sono manifestazioni in cui conta tanto lo stato fisico e mentale. Noi atleticamente stiamo bene, lo dimostra il fatto di aver vinto molte gare negli ultimi minuti; loro magari possono essere un po rilassati per aver raggiunto già un obiettivo importante che è quello della serie A. Poi sinceramente conosco bene questi eventi, spesso si verificano sorprese, il fatto di partire sfavoriti potrebbe essere per noi un vantaggio. Diremo sicuramente la nostra e sono convinto che ce la giocheremo, è logico che dobbiamo cercare di dosare bene le forse e il minutaggio, avendo a disposizione una rosa ridotta rispetto agli avversari che hanno ben cinque cambi. Siamo pronti e vogliosi di metterci in mostra in una vetrina così importante”.

Ultime