Calcio a 5: trasferta a Sammichele per l’Avis Borussia Policoro

avis

Trasferta a Sammichele per l’Avis Borussia Policoro di mister Leopoldo Capurso nella diciottesima giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5.

Dopo il pareggio di martedì scorso contro l’Augusta, la compagine policorese tenterà di non perdere terreno dalla zona playoff e magari approfittare dello scontro diretto proprio tra Augusta e Futsal Bisceglie.

Non arriva certo in buona condizione la squadra lucana, assenze di Levato per la frattura al setto nasale, ne avrà per almeno tre settimane, e Iozzino per motivi familiari. Anche Osvaldo ha problemi ad un ginocchio e non si sta allenando con il gruppo, ma mister Capurso tenterà di recuperarlo.

Nota positiva è il rientro di Fabricio Urio dopo i due turni di stop decisi dal giudice sportivo per le proteste dopo l’espulsione contro la Futsal Bisceglie.

Tra i pali ci sarà il policorese Cecio Laviola, rientrato contro l’Augusta da titolare dopo tanti mesi ed anche lui non in perfette condizioni dopo la lunga assenza per la frattura al quinto metatarso del piede sinistro.

Come non bastasse, oltre ai problemi di formazione, per i biancorossoblu c’è quello di trovarsi di fronte una delle squadre più in forma del momento, quel Sammichele che, dalla ripresa del campionato a gennaio ha ottenuto due vittorie esterne, sul campo della Real Dem e ad Eboli sabato scorso, ed un pareggio contro la forte Futsal Bisceglie.

Mister Capurso è consapevole delle difficoltà della gara contro la squadra di Cataldo Guarino: ”sabato non sarà per niente facile, affrontiamo una squadra in forma che avrà anche i fratelli Francini da questa gara, pertanto si è ulteriormente rinforzata. Vengono da una vittoria importante, su un campo difficile. Noi abbiamo più di qualche defezione, cercheremo comunque di fare un’ottima gara e ottenere il miglior risultato possibile. Andremo a giocarcela”.

Ultime