Calcio a 5: con il Sammichele l’Avis Borussia Policoro torna a sorridere

Avis Borussia Policoro

Torna a vincere l’Avis Borussia Policoro, lo fa davanti al proprio pubblico del Palaercole, 5-2 la vittoria nei confronti del Sammichele ed ora sette punti in classifica dopo 5 giornate in questo girone B della serie A2.

All’inizio le due squadre si studiano un po, la prima occasione è policorese, con Scigliano, al 6’51” il suo sinistro è deviato in angolo dal portiere pugliese Vallarelli. All’11’40” vantaggio Avis Borussia con azione da calcio d’angolo, palla indietro ad Urio che da fuori fa partire un destro secco e rasoterra che s’infila nell’angolo basso alla destra di Vallarelli. Reagiscono gli ospiti con un destro di Curri finito a lato, poi al 16’00” rigore assegnato ai pugliesi e trasformato dallo stesso capitano Curri per l’1-1. Prima del riposo torna in vantaggio la squadra lucana con Sampaio, azione di capitan Scandolara sulla destra che mette sul secondo palo per il tap-in vincente dell’italobrasiliano.

Nella ripresa, dopo tre minuti, pericolosa ripartenza degli ospiti, ma è bravo il portiere Bragaglia a chiudere lo specchio a capitan Curri. Al 6’30” errore sulla propria tre quarti della difesa jonica e occasionissima ancora per Curri, che scavalca Bragaglia ma non Delpizzo che salva sulla linea di porta. Un minuto dopo ripartenza Avis Borussia ed è ancora Scandolara a fornire l’assist sul secondo palo, questa volta a correggere in rete è Patrick Dipinto. All’8’35” ancora Dipinto con un diagonale di poco al lato. Subito time out e il Sammichele rientra in campo con il quinto di movimento, all’11’44” è Scandolara a siglare il 4-1 dalla sua metà campo, nella porta sguarnita, dopo aver intercettato la sfera. Proprio l’uomo con la casacca del quinto di movimento, Gonzalez Ventura, accorcia le distanze al 12’32” con un preciso destro nell’angolo basso alla destra di Bragaglia. Al 15’09” la doppietta di capitan Scandolara, ancora dalla propria metà campo nella porta vuota. Il Sammichele colpisce anche un palo su calcio di punizione di Pagnussat, sulla ribattuta, ottimo Bragaglia a chiudere su Pires Marchena.

A fine gara soddisfatto della vittoria mister David Ceppi: ”serviva questa vittoria, serviva per dare un po di serenità all’ambiente. Ho visto una squadra finalmente con maggiore cattiveria e determinazione, ottima direi nel complesso la gestione del quinto uomo. Forse ancora un po di ansia nella gestione del risultato, avevamo la voglia di chiuderla subito, ma credo oggi abbiamo conquistato tre punti contro un’ottima squadra, dobbiamo esser contenti, era una vittoria che volevamo fortemente per sbloccarci. Ora subito testa a martedì”.

Infatti ci sarà ora il turno infrasettimanale con la trasferta in casa della Meta a San Giovanni La Punta (CT) martedì alle ore 16.

Ultime