Calcio a 5: per l’Avis Borussia Policoro è festa A2

Avis A2

Il pubblico delle grandi occasioni ha salutato la storica promozione in serie A2 dell’Avis Borussia Policoro, regina indiscussa del girone E del campionato di serie B di calcio a 5.

Serviva una vittoria ai ragazzi di mister Suriano per chiudere il discorso promozione con una giornata d’anticipo senza dover aspettare il big match di sabato prossimo con il Sala Consilina; e la vittoria è puntualmente arrivata ai danni del Giovinazzo, superato con un perentorio otto a zero.

Gli ospiti provano a creare gioco per fermare la cosa dell’Avis ma i padroni di casa non si fanno prendere dall’emozione e gestiscono al meglio il match, andando a segno al 3′ con Villalba.

[tubepress video=VEy4Lry1D00 =embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]

Poi, di seguito, arrivano le due reti di Creaco, al 7′ e all’8′.

I padroni di casa macinano gioco e centrano un palo con Villalba.

Il salto di categoria è ad un passo e gli jonici puntano a rimpolpare il vantaggio sui pugliesim andando a segno con Stigliano, al 3′ della ripresa, e poi con Peruzzi, al 6′.

All’11’ Stigliano replica per il sei a zero; Cecio Laviola, che nel secondo tempo ha sostituito tra i pali Juninho, salva in diverse occasioni la sua porta.

Al 16′ è capitan Grandinetti a siglare il sette a zero, seguito, a pochi secondi dalla fine, dalla seconda rete del match di Peruzzi.

La sirena finale dà il via alla grande festa del Palaercole per giocatori, dirigenti e Malandrini.

Abbiamo raccolto il commento dei marcatori Villalba e Creaco, di mister Suriano e di Giordano.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*