Calcio a 5: pareggio in amichevole tra Avis Borussia Policoro e Feldi Eboli

avis borussia

Pareggio per 5-5 per l’Avis Borussia Policoro sul difficile campo della Feldi Eboli in un amichevole di preparazione in vista della stagione 2016/17 che inizierà il 1 ottobre e vedrà la compagine lucana impegnata nel girone B della serie A2.

I ragazzi allenati da mister Ceppi si esprimono meglio nel secondo tempo, dove riescono a recuperare i tre gol di svantaggio e pareggiare la gara. Le marcature dei biancorossoblu portano il nome di Conrado Sampaio per ben tre volte, poi Marco Scigliano e Cristiano Scandolara.

Mister Ceppi contento a metà: ”finalmente abbiamo affrontato un amichevole di livello, ci hanno messo in grossa difficoltà nel primo tempo, non so se più per merito loro o demerito nostro, di sicuro non abbiamo difeso come dovevamo. Nella ripresa invece ho avuto discrete indicazioni, ho visto buone cose, siamo migliorati nella pressione e nel possesso palla. Sono contento per la condizione fisica generale della squadra che reputo a questo punto del lavoro svolto abbastanza soddisfacente. Abbiamo giocato su un terreno rapido e su questo dobbiamo migliorare, infatti spero di riuscire ad allenarmi presto sul terreno del Palaercole che ha un fondo più veloce e meno traumatico rispetto al Palaolimpia. Oggi comunque abbiamo affrontato una squadra che sarà molto probabilmente una protagonista del campionato, un campo molto difficile da espugnare. La mia squadra ha ottimi pregi e continuerò a lavorare su quelli, sicuramente è da rivedere la fase difensiva, abbiamo concesso troppo e questo non deve succedere se vogliamo essere i protagonisti di questa stagione”.

Il presidente Francesco Giordano vuole ringraziare la Feldi Eboli:”da parte mia e di tutta la squadra un ringraziamento per l’accoglienza e la cordialità che tutta la società campana ci ha riservato. Riguardo la partita credo ci sia ancora da lavorare, si sono viste cose buone e meno buone, ma penso sia normale adesso, spero di arrivare pronti per l’inizio del campionato il 1 ottobre a Bisceglie”.

Prossima amichevole per l’Avis Borussia è mercoledì alle ore 20 a Martina Franca contro il Cisternino, un altro test importante per gli uomini di Ceppi.

Ultime