Calcio a 5: la Libertas Eraclea inizia la preparazione

PREP

È iniziata il primo di settembre la preparazione della Libertas Eraclea, in vista del campionato di serie A2 di calcio a 5 il cui inizio è fissato per il prossimo 27 settembre.

La preparazione è ospitata nella prima frazione del mese nella struttura annessa all’agriturismo Ricciardulli.

La rosa è quasi al completo, mancano all’appello solamente Cesare Rispoli, Taibi Prando e Jabà De Nichile che arriveranno nella seconda parte di questa prima settimana di allenamenti.

Le aspettative sono alte per questa squadra che sarà sicuramente in grado di dare del filo da torcere a tutte le sue avversarie.

Il presidente Nicolino Todaro non cela un cauto ottimismo; nella piena consapevolezza dei valori tecnici della sua squadra spera di raggiungere l’obiettivo stagionale della salvezza nel minor tempo possibile. E magari concentrarsi su altre mete nella seconda parte del campionato.

Campionato che si presenta molto più difficile di quello scorso, come sottolinea anche l’allenatore Leo Tuoto.  Sono molte, infatti, le squadre che hanno investito per rinforzare l’organico: il risultato è un campionato con molte compagini pericolose, che possono vantare grandi nomi nelle rose.

Un primo test sulla preparazione della squadra ci sarà sabato prossimo contro il Salandra, squadra insidiosa.

“Nell’amichevole contro il Salandra mi interessa soprattutto mettere a punto alcuni meccanismi di squadra, come la fase di non possesso e le palle inattive” commenta mister Tuoto.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*