Calcio a 5: l’Avis Borussia Policoro supera anche il Noicattaro

avis borussia

Nuovo successo per l’Avis Borussia Policoro che, davanti al pubblico amico del Palaercole, supera di misura per due a uno la Virtus Noicattaro e aggiunge un altro tassello importante al cammino verso le qualificazioni per la final eight.

Con 17 punti la squadra di mister Ceppi mantiene la terza piazza assieme a Eboli e Real Dem; a un solo punto dall’Augusta, secondo, e quattro dalla capolista Cisternino, fermata sul pari dal Futsal Bisceglie.

Primo tempo equilibrato, con azioni da entrambe le parti; il risultato si sblocca al 12′ con il tocco di Sampaio che beffa Di Ciaula.

Il bomber italo-brasiliano non si accontenta e al 18′ raddoppia sugli esiti di un calcio d’angolo di Dalpizzo.

A 37′ secondi dalla sosta Sampaio ci prova ancora ma la palla finisce di pochissimo a lato.

Nella ripresa il Noicattaro cerca di riaprire i giochi e riesce ad accorciare le distanze al 14′ con Lopez; l’Avis Borussia però non perde la concentrazione e riesce ad amministrare il risicato vantaggio, anche quando i pugliesi forzano i ritmi utilizzando il portiere di movimento, con Bragaglia decisivo in più occasioni.

I tre punti proiettano gli jonici già alla gara di sabato prossimo in casa della Salinis, altro passaggio decisivo per la corsa alla Coppa Italia.

A fine gara i commenti di mister David Ceppi e di bomber Conrado Sampaio.

 

 

Ultime