Calcio a 5: per l’Avis Borussia Policoro c’è la visita del Meta

avis - augusta

Saranno i siciliani del Meta ad affrontare l’Avis Borussia Policoro al Palaercole, nella diciannovesima giornata del campionato di serie A2 di calcio a cinque.

Quello tra i policoresi e la squadra di mister Salvatore Samperi sarà un vero e proprio scontro diretto per l’accesso ai playoff; sono infatti soltanto tre i punti che dividono le due squadre, con i siciliani che però hanno due partite in meno.

I ragazzi di mister Leopoldo Capurso, dopo la bella vittoria esterna di Sammichele, vogliono continuare la striscia positiva e mantenere la terza posizione nel girone B, ottenuta proprio sabato scorso grazie al passo falso del Bisceglie.

Mister Capurso dovrà fare a meno ancora di Marco Levato: il portiere catanzarese tornerà ad allenarsi lunedì con il gruppo, tra i pali andrà Cecio Laviola dopo la buona prestazione di Sammichele. Ancora fuori Claudio Iozzino per motivi familiari, mentre Osvaldo, seppur non al 100%, sarà della partita.

Il mister degli jonici si dimostra molto fiducioso, seppur di fronte avrà una squadra piena di ottimi giocatori: ”i ragazzi stanno bene, in settimana ci siamo allenati bene ed il morale del gruppo è ottimo. Dalla prossima settimana rientrerà anche Levato, quindi pian piano stiamo recuperando un po tutti. Abbiamo comunque dimostrato a Sammichele di poter fare ottime cose anche con pochi cambi a disposizione. Sabato sarà una gara molto difficile, hanno ottimi elementi come Kapa, portato da me e che ho davvero tanto piacere di rincontrare, un giocatore esperto come Baptistella, altri atleti molto forti come Musumeci, Scheleski, insomma un’ottima squadra ed uno scontro diretto per l’accesso ai playoff, servirà massima attenzione. Stiamo lavorando molto sulla difesa, sfruttando poi le qualità dei nostri singoli, mi auguro di riuscire a portare a casa bottino pieno, importante per il nostro cammino”.

La gara avrà inizio alle ore 17 di sabato al Palaercole di Policoro.

Ultime