Calcio a 5: il Futsal Bernalda cede alla corazzata Maritime Augusta

Pre gara

La corazzata Maritime Augusta conferma le previsioni della vigilia e torna agevolmente alla vittoria contro il Rasulo Edilizia Bernalda Futsal: i siciliani dominano il match contro i rossoblù di Masiello, battaglieri per tutto il corso della gara al cospetto dei biancazzurri autentici mattatori del girone G.

Per comprendere la forza impressionante del gruppo di mister Passanisi, momentaneo successore di Rino Chillemi, basta scorrere l’elenco dei giocatori in distinta: Zanchetta, Everton, Follador, Dal Cin sono solo alcuni dei calcettisti che, nella passata stagione, militavano in Serie A1 e che oggi hanno sposato la causa Maritime per portare la compagine siciliana nella massima serie.

I padroni di casa passano in vantaggio con il guizzo di Everton dopo pochi secondi di gara e imperversano nella metà campo avversaria per il resto della prima frazione. I lucani si difendono con ordine, ma rischiano di capitolare in alcune circostanze: il raddoppio per i biancazzurri arriva al minuto 13 quando ancora Everton buca la retroguardia rossoblù. Il Bernalda Futsal ci prova con una conclusione di Fusco e un tentativo di Da Costa, ma il pallone non scalfisce la porta difesa da Dal Cin. Nel finale di frazione tris di Spampinato, mentre Zanchetta si fa parare ben due tiri liberi da De Brasi. Nella ripresa il Maritime cala il poker con Eric da Silva, mentre al 6′ Fusco in contropiede riapre i giochi. I padroni di casa non si scompongono e vanno ancora a bersaglio con l’ex Asti Follador, mentre Everton chiude definitivamente i conti.

Nel finale Gallitelli ha alcune ottime chance per accorciare il risultato, mentre nel finale Chalo fissa definitivamente il punteggio sul 7-1.

Si chiude così la prima trasferta siciliana per il Rasulo Edilizia Bernalda che ora si concentra sul match importantissimo di martedì quando nel turno infrasettimanale, ospiterà il Cittanova, altra squadra in lizza per la permanenza in cadetteria.

Ultime