Calcio a 5: ennesima sconfitta per il Corrado Borussia Policoro

corrado borussia

Un’altra sconfitta per le ragazze del Corrado Borussia Policoro, questa volta sul campo del Cus Cosenza, fanalino di coda di questo girone C della serie A di calcio a 5.

Dopo otto giornate di campionato soltanto sei punti per la squadra allenata da Angelo Marchitelli e quinta sconfitta consecutiva che comincia a pesare nell’economia della classifica.

La partenza era stata ottima per le biancorosse policoresi, dopo il vantaggio di Roberta Bergamotta, la sfortunata deviazione con la schiena di Federica Gentile per il momentaneo 1-1. La stessa Gentile riportava in vantaggio la sua squadra, che, con la doppietta personale di Bergamotta allungava 3-1. Il gol del 2-3 delle padroni di casa chiudeva il primo tempo.

Nella ripresa la rimonta della squadra cosentina, poi il gol del 4-4 dell’estremo difensore del Policoro Valentina Matone, prima del crollo definitivo ed il match che si è chiuso 8-4 per le ragazze cosentine.

La compagine policorese resta ora terz’ultima in classifica assieme al Molfetta con sei punti, sconfitta che pesa perchè arrivata contro una diretta concorrente per la lotta salvezza.

A fine gara il capitano Giusy Scarcia, indisponibile ma presente in panchina a fare quasi le veci di mister Marchitelli, in tribuna per squalifica: ”dispiace davvero tanto per la sconfitta, perchè credo che la squadra abbia fatto una buonissima gara. Purtroppo nella ripresa siamo calati fisicamente e abbiamo preso gol da calci da fermo. Le mie compagne sono state protagoniste di belle azioni, bei fraseggi, abbiamo messo a segno gol scaturiti da ottime azioni corali. Peccato davvero perchè avremmo meritato di più, ma nel secondo tempo le nostre avversarie correvano più di noi. In più avevamo alcune assenze, oltre a me, Rosanna Sisto squalificata, Cospito, però chi è sceso in campo lo ha fatto davvero bene. Ora pensiamo a lavorare e ad affrontare la prossima gara casalinga contro il Noci che arriva prima della sosta”.

Ultime