Calcio a 5: Contangelo lascia la panchina del giovane Real Team Matera

Scritto da Emmenews on . Postato in Sport

Contangelo_DiMarzio

Il Real Team Matera Calcio a 5 non sarà più guidato in panchina da mister Nello Contangelo.

L’allenatore materano fa un passo indietro e lascia la guida tecnica della società del presidente Nico Taratufolo.

Il massimo dirigente biancazzurro è già alla ricerca di figure da poter reiserire in società per contribuire alla migliore conclusione possibile del campionato. Contangelo resterà in società come accompagnatore della squadra under 18.

“Ho dato il mio massimo contributo e, oggi, non credo di poter dare molto di più a questo gruppo, per questo ho deciso di fare un passo indietro. Credo che sia arrivato il momento di pensare ad un diverso apporto per il loro bene. Penso, anzi ne sono sicuro, che in questi due anni e mezzo di lavoro tra under 21 e, nell’ultimo periodo anche in prima squadra, di aver lavorato bene, con passione e dedizione per la causa di una società alla quale sono legato e resterò legato. I risultati, come può confermare l’ottimo campionato under 21 portato avanti, ci sono e ci sono stati anche in passato. Credo che chi arriva dopo di me trova una tavola imbandita, con ragazzi pronti a lavorare ed a dedicarsi al bene della squadra. Resto a disposizione della società come detto e promesso. Ovviamente, se mi si apriranno nuove ed altre possibilità, le valuterò adeguatamente”.

Il presidente Nico Taratufolo, dispiaciuto per la decisione del tecnico materano, ha accolto le sue dimissioni e si è immediatamente messo a lavoro per ricorpire la posizione vacante. Il tecnico che arriverà dovrà seguire i ragazzi sia in prima squadra che in under 21, come stava facendo Contangelo, portando avanti entrambe le competizioni con un gruppo unico, che può vantare solamente Vivilecchia e Fabiano tra i senior, non utilizzabili anche nella squadra giovanile. Il lavoro è intenso e certosino, nonostante il presidente in queste ore sia impegnato, come molti suoi colleghi, nelle elezioni del nuovo presidente della Divisione calcio a 5 a Roma. Il lavoro proseguirà nelle prossime ore. Già entro domani potrebbero esserci sostanziali novità sul nome del nuovo tecnico che seguirà il Real Team Matera C5 nel proseguo del campionato di serie A2.

Commenti

Questo articolo è stato letto 355volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto