Calcio a 5: Il capitano dell’under 21 dell’Avis Borussia, Lillo, pronto per la nuova stagione

giuseppe Lillo

Tra qualche giorno si comincerà a fare sul serio per la “nuova” Avis Borussia Policoro di David Ceppi, con l’inizio della preparazione atletica che partirà il 22 agosto.

Scalpita per questa nuova stagione Giuseppe Lillo, capitano dell’under 21 e prodotto del vivaio biancorossoblu.

L’ultimo e laterale difensivo, classe 1995, non vede l’ora di cominciare questa nuova stagione, l’ennesima per lui con i colori della sua città.

Particolarmente entusiasta di conoscere i metodi del suo nuovo allenatore:”ho tanta voglia di cominciare, sono molto legato a questa maglia, grazie all’Avis Borussia sono cresciuto tanto. Alla fine della stagione scorsa non ero sicuro di continuare per vari motivi, soprattutto personali, ma la scelta di Ceppi come allenatore mi ha invogliato a restare. Essere allenato da uno come lui, di categoria superiore, è per me una grande opportunità di crescere ulteriormente. Poi la società ha messo su anche una rosa importante, sarà per me un onore allenarmi insieme a tanti campioni, così come successo anche in questi anni. Non sarà facile trovare spazio, ma ce la metterò tutta per ritagliarmi qualche pezzo importante di stagione”.

Anche quest’anno sarà il capitano della squadra under 21:”quest’anno penso la società punterà tanto anche sulle juniores, importante per far crescere sempre più il futsal a Policoro. Un grande lavoro negli anni precedenti l’ha fatto Juliano Scharnovski, al quale devo tanto e che quest’anno secondo me mancherà a tutto l’ambiente, così come mancherà capitan Grandinetti, non sarà facile cominciare la preparazione senza loro due, ma purtroppo in questo sport succede anche questo, resta l’aver conosciuto due persone eccezionali che mi hanno dato tanto e non dimenticherò mai”.

In settimana saranno diramati anche i calendari per la nuova stagione, che comincerà il 1 ottobre, Giuseppe Lillo sa che potrebbe essere un anno importante:”la squadra lotterà per vincere il campionato, non sarà semplice, ci sono molte squadre competitive, faremo di tutto per raggiungere questo sogno, già da lunedì cominceremo a lavorare sodo. Personalmente spero di fare una grande stagione anche con l’under 21 e toglierci qualche grossa soddisfazione”

 

Ultime