Calcio a 5: buon test in terra calabrese per il Futsal Bernalda

Una fase del match del PalaEventi

Buon test in terra calabrese per il Rasulo Edilizia Bernalda che tiene testa al quotato Real Rogit con una prestazione sicuramente positiva e cede di misura ai padroni di casa, capaci di imporsi con il punteggio di 4-3.

I lucani, privi degli indisponibili Sarubbi e Da Costa, giocano un match di grande livello e sfiorano in più occasioni il gol, riuscendo ad affrontare a viso aperto il team di mister Tuoto. Dopo una partenza positiva degli ospiti, la compagine rossanese, costruita dalla famiglia Converso per lottare per la promozione in Serie A2, passa in vantaggio grazie ad uno sfortunato autogol di Fusco, riuscendo poco dopo anche a raddoppiare. Il Bernalda non si scompone e prende in mano il pallino del gioco, non riuscendo tuttavia a costruire azioni da gol significative. Al termine della prima frazione Gallitelli si fa parare un tiro libero dal portiere brasiliano Soso, mentre il secondo tempo si apre con il guizzo di Girardi che accorcia le distanze. I bianconeri si riportano sul doppio vantaggio grazie al tiro da fuori di Gustavo Menini, ma i bernaldesi non demordono e si rifanno sotto grazie alla splendida conclusione di Fusco che va a bersaglio con un’autentica prodezza tecnica. Sempre il centrale lucano trascina i suoi in ripartenza e sigla anche il gol del momentaneo 3-3, prima del punto del definitivo K.O. messo a segno dai padroni di casa. Nel finale c’è spazio per la clamorosa traversa colpita da Matheus Bellaver che, a pochi secondi dalla sirena, avrebbe regalato ai suoi un meritato pareggio.
Per il tecnico rossoblù Claudio de Moraes quella di Rossano “è stata un’ottima sfida, contro un avversario di grande livello che ha dimostrato sul campo tutte le sue qualità. Noi, dal canto nostro, non abbiamo affatto sfigurato, nonostante il gran caldo e le dimensioni del campo, molto più ampio rispetto al nostro. I ragazzi hanno affrontato la sfida con il giusto spirito, riuscendo a rimontare il doppio svantaggio e sfiorando in più occasioni la via del gol. Abbiamo tenuto un buon ritmo e, soprattutto nella ripresa, abbiamo dimostrato una buona condizione fisica. Naturalmente dal match odierno emergono molti aspetti, sia offensivi che difensivi, su cui dobbiamo lavorare per migliorare ancora e per affrontare le prime partite ufficiali al massimo delle nostre potenzialità”.
Buona la prova del neo acquisto Vicente Girardi: “Sono felice per la prestazione del gruppo, su un campo sicuramente molto difficile. Abbiamo mantenuto bene sia da un punto di vista atletico che tattico, mettendo spesso in difficoltà il Real Rogit che, nella sua rosa, vanta atleti di valore importante. Mi sto ambientando sempre più nei sistemi di gioco del mister e non posso che essere soddisfatto dell’unione che si sta creando nello spogliatoio”.

Ultime