Calcio a 5: bagno di folla per il saluto alla nuova Futsal Bernalda

Scritto da Emmenews on . Postato in Sport

Foto di presentazione

Bagno di folla per il saluto del Rasulo Edilizia Bernalda Futsal alla cittadinanza: una serata da ricordare quella della presentazione della nuova squadra a città, stampa e tifoseria in vista dell’inizio del campionato nazionale di Serie B, a cui i rossoblù jonici parteciperanno per il secondo anno consecutivo.
L’incontro con la città si è aperto con le parole del segretario del Bernalda Futsal Giuseppe Mazzei che ha introdotto la serata dando il benvenuto ai tifosi: “Presentare la rosa è già un primo traguardo della stagione, significa che è stata fatta già l’iscrizione ed è stato completato l’iter burocratico, il che non è poco. Il progetto è sicuramente ambizioso, basato non solo sui giocatori stranieri, ma soprattutto sulla valorizzazione dei ragazzi locali che fanno parte integrante di questo gruppo e rappresentano il motore propulsore del nostro progetto. Senza di loro non sarebbe possibile fare il campionato. Il lavoro che c’è dietro la costruzione di una rosa è stressante: in questi mesi il telefono del presidente Plati è stato bollente, ma credo che gli innesti in rosa siano i migliori che potessimo individuare con le risorse economiche a disposizione e siamo orgogliosi di questo. Le aspettative della dirigenza sono molto alte: abbiamo cercato di confermare in blocco l’intero gruppo bernaldese, ampliando la rosa con gli innesti di Bellaver e Girardi, oltre al rientro di Acito e alla riconferma del nostro bomber Carlos Alberto Da Costa. Altra novità è mister Claudio De Moraes, una persona carismatica e con un curriculum di tutto rispetto, che, all’occorrenza, potrà anche scendere in campo. Sono sicuro che i nostri tifosi possano essere felici per la composizione del girone: abbiamo evitato quello calabro-siciliano, per cui in tanti potranno seguirci nelle trasferte e sostenerci con rinnovata passione”.
La parola è poi passata al presidente del sodalizio rossoblù Alfredo Plati, timoniere di questa società che, in quattro anni, ha conquistato tre promozioni e una storica salvezza nel campionato cadetto: “Ringrazio Sanny Rasulo per aver rinnovato questo accordo di sponsorizzazione che assicura la continuità al nostro progetto. Continueremo a portare il nome di Bernalda in giro per il Mezzogiorno: invito tutta la cittadinanza a sostenerci e sostenere questi ragazzi che stanno lavorando intensamente per arrivare pronti alla nuova stagione”.
Il main sponsor e presidente onorario Sanny Rasulo si è detto “onorato di poter continuare il rapporto di partnership con la squadra della mia città: non si tratta solo di una sponsorizzazione, in quanto ormai questa è diventata una mia grande passione. Quest’anno ci saranno importanti novità, a partire dalla visibilità dell’intero movimento di futsal nazionale, con la possibilità di poter trasmettere le partite sui canali del digitale terrestre Sportitalia e Nuvolari 61”.
Ha preso la parola anche il Sindaco di Bernalda Domenico Tataranno che ha confermato il sostegno dell’Amministrazione Comunale alla squadra rossoblù: “Oltre ad essere il Sindaco di questa bellissima cittadina, sono il primo vostro tifoso, essendo un ex calciatore. Non avevo dubbi circa la bontà del progetto e i traguardi ottenuti lo dimostrano. Già nella passata stagione, dopo un avvio difficile, sono arrivati risultati addirittura oltre le aspettative. Questa squadra rappresenta un’opportunità per l’intera comunità, appassionata di sport e con una tradizione di calcio incredibile. Mi complimento per la presenza di un numero nutrito di bernaldesi in una rosa che affronta un campionato nazionale: a loro chiedo di trasmettere la bernaldesità ai compagni che sono alla prima esperienza nel nostro paese perché giocare nel Bernalda è qualcosa di speciale. Come Amministrazione Comunale, ci assumiamo l’impegno di effettuare alcuni interventi di manutenzione sul PalaCampagna per far sì che la struttura possa tornare ad essere il fiore all’occhiello della nostra città. In bocca al lupo e buon campionato a tutti”.
Ospite gradito anche l’Assessore Regionale allo Sport Roberto Cifarelli: “La Regione Basilicata sostiene economicamente i progetti di queste società che fanno volontariato sul territorio e che assicurano lo sviluppo dello sport nella nostra regione e tra i giovani. È importante mantenere queste luci accese nelle varie comunità e vedo che qui a Bernalda c’è grande entusiasmo e tutti gli ingredienti per fare un bel campionato di Serie B”.
L’appuntamento ufficiale con l’inizio della stagione è fissato per il 30 settembre, quando il Bernalda Futsal scenderà in campo a Policoro, nel match di andata della Coppa Italia contro l’Orsa Aliano.

Commenti

Questo articolo è stato letto 104volte!

Tags: , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto