Calcio a 5: all’Avis Borussia Policoro il derby jonico under 21

Avis Borussia under 21

Vittoria importante in una settimana importante per l’under 21 dell’Avis Borussia Policoro di calcio a cinque.

I ragazzini biancorossi hanno ottenuto domenica mattina, nel Palaercole, una bella vittoria nel derby contro la Libertas, giunta alla vigilia dell’impegno di coppa Italia a Ruvo di Puglia.
I ragazzi guidati da Juliano Scharnovski giocheranno mercoledì, alle ore 19, contro il San Rocco Ruvo, nei sedicesimi di finale di Coppa Italia, giunti dopo aver eliminato i “cugini” della Libertas e il Catanzaro.
Nella partita di campionato contro la Libertas sono andati a segno, nel rotondo 5-0 inflitto ai pari età rossoneri, Emanuele Scarcia, che fa parte anche della prima squadra in serie A2, il capitano, Giuseppe Lillo, anche per lui tante convocazioni in prima squadra, già da diversi anni. Poi Xhafa Avni, Gianfelice Barbaro e Michele Fasanelli.
Un successo netto, giunto al termine di una gara affrontata con determinazione da parte dell’Avis Borussia, che ora ha otto punti in classifica, frutto di due vittorie, due pareggi e tre sconfitte.
Tutta la felicità della vittoria nel derby è nelle parole del capitano Giuseppe Lillo, autore del secondo gol:”stiamo cercando di mettere in pratica gli insegnamenti di mister Scharnovski, il nostro primo obiettivo è quello di migliorare tanto, cercando di giocare un bel futsal e cominciare ad ottenere risultati importanti. Abbiamo ancora tanto da migliorare, ma vincere il derby è sempre una gioia particolare, tra l’altro quest’anno è il secondo, dato che gli avevamo battuti in coppa italia. Ora speriamo di crescere e trovare anche convocazioni in prima squadra”.
Protagonisti di questa vittoria, oltre ai suddetti giocatori citati che hanno realizzato le cinque reti, sono stati il portiere Walter Di Matteo utilizzato per tutta la gara, Nicolas Brescia, Antonio Grandinetti, Alessandro Bevilacqua, Dante Greco, Alessandro Stigliano e Giovanni Antonio Donadio.
Assente Pasqualino Izzi, infortunato, ottimo elemento della squadra jonica, che con molta probabilità riuscirà a recuperare per l’importante e difficile trasferta di Ruvo.
I ragazzi di Scharnovski ce la metteranno tutta per regalare e regalarsi un’ulteriore gioia ed andare avanti nella competizione.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*