Buona cucina e solidarietà per la cena di beneficenza organizzata dall’associazione World of Colors

cena-beneficenza

Si svolgerà il prossimo 30 ottobre, a partire dalle 20,30, la  cena di solidarietà a Villa Cirigliano (Pane e Vino, Tursi) organizzata dall’associazione World of Colors.

Chef della serata sarà Mario Demuro, mentre Fabio Campoli si esibirà a partire dalle 21 in un cooking show che si preannuncia emozionate, come ha raccontato lo stesso chef “special guest” della serata nonché presidente de “Il Circolo dei buongustai”. (http://www.ilcircolodeibuongustai.net/)

” ‘Intorno alle cose buone’ è lo slogan del circolo – ha commentato Fabio Campoli –  il cibo è questo ma anche la beneficenza lo è. Cucinare per qualcuno significa donare, questo lo sa ogni cuoco altrimenti non può fare questo mestiere. Sono molto felice di ritornare a Policoro, mi aspetto una bella risposta, fare bene per una causa giusta. Il cibo è ciò che siamo dentro, e se abbiamo cose buone facciamo cose altrettanto valide”, ha concluso.

Menù ricco e fantasioso quello proposto da Mario Demuro, si comincia con “Che Baccalà…sto peperone”, poi antipasti con tartare di manzo marinato, Guancamole e misticanza autunnale, bruschette di pesce in un mare di insalata liquida, e aceto di “xeres”. Per quanto riguarda i primi, saranno serviti i cavatellini con castagne e porcini, salsiccia ‘pezzente’ e polvere d’arancia. E, ancora: Crapiata al mare, zuppa di legumi tipica con vongole e cozze.
I secondi: suino nero lucano fasciato al lardo su schiacciata di patata alla cenere e olive Nolche.
“Dolce terra mia…” per chiudere in dolcezza.
L’intrattenimento musicale sarà affidato a “Anime e Corde”, show e animazione a cura del maestro F. Cosentini, A.s.d. King’s Dance Club Policoro.
Alle 22,30 sarà consegnato il premio World of Colors.
L’iniziativa è stata promossa dall’associazione World of Colors e l’hotel Villa Cirigliano sala ricevimenti.
L’associazione World of Colors ha partecipato inoltre lo scorso 24 ottobre all’iniziativa nazionale “Cuore di Pizza”, evento di sensibilizzazione contro la mortalità infantile, ripreso dalle telecamere di Alice Tv, la messa in onda del servizio è in programma per il prossimo 31 ottobre. Fra i bambini scelti, per la Basilicata, il testimonial è stato Libero Petrosino di Policoro.
Le offerte che saranno raccolte dall’associazione World of Colors saranno destinate al finanziamento per la realizzazione della sala di musicoterapia a Policoro nell’ambito delle iniziative promosse da “Dopo di noi” e finalizzate ad assicurare un futuro sereno alle persone con disabilità.

Info e prenotazioni: 348 541 00 08 (Maria Teresa Prestera), Antonella Gallicchio 340 625 52 46.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*