Buon cibo e solidarietà alla cena promossa dall’associazione World of Colors

chef-staff-villa-cirigliano
Partecipazione, buon cibo e accoglienza: questi gli ingredienti che hanno arricchito di contenuti la cena di solidarietà promossa dall’associazione World of Colors venerdì scorso  presso Villa Cirigliano (Pane Vino – Tursi).
Le risorse che saranno raccolte in occasione di tutti gli  eventi che si svolgeranno fino a dicembre, quando a chiudere sarà Mogol, saranno utilizzate per la realizzazione della sala di musicoterapia a Policoro.
“Ed è solo l’inizio di un percorso – ha detto Mariateresa Prestera, vicepresidente dell’associazione World of Colors – Stare insieme a tavola, condividere del buon cibo e soprattutto gli ideali e i progetti. Il progetto a scopo benefico quest’anno prevede la destinazione dei fondi sul nostro territorio, in passato abbiamo offerto il nostro contributo per la costruzione di due scuole in Africa. Abbiamo intenzione di finanziare, qui a Policoro, una sala di musicoterapia in una casa Anfass”.
Ospite speciale della serata, lo chef Fabio Campoli, nella doppia veste di testimonial dell’iniziativa e presidente del Circolo dei Buongustai che ha come slogan: “Intorno alle cose buone”.
“Serata che si lega benissimo col cibo che non è soltanto qualcosa da gustare ma è condivisione, collante della convivialità. Il cibo ci lega a ricordi, storia, conoscenza, in questo caso il cibo è stato capace di riunire più di 300 persone con l’obiettivo di fare del bene. Veramente con poco si fa bene a se stessi e poi agli altri”.
Menù molto ricco quello proposto dallo chef Executive di Villa Cirigliano, Mario Demuro fatto di materie prime che rimandano “ai ricordi e ai profumi dell’infanzia il tutto riletto in chiave contemporanea badando ai colori e alla composizioni”.
Nel corso della serata, il premio World of Colors è stato attribuito a Fabio Campoli, a conferirglielo è stato Filippo Bubbico.
Riconoscimenti a Villa Cirigliano, che ha ospitato la cena, alla Protezione Civile Gruppo Lucano di Colobraro , e allo chef Mario De Muro che è stato premiato da Fabio Campoli.
Fra le altre autorità presenti il parlamentare lucano Cosimo Latronico e i consiglieri regionali Roberto Cifarelli e Paolo Castelluccio che sono intervenuti e hanno partecipato nella fase di premiazione.
L’intrattenimento della serata è stato affidato a Francesco Cosentini della A.s.d. King’s Dance Club Policoro. L’intrattenimento musicale firmato “Anima e Corde”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*