Borsa Turismo Lucano: "Dati in crescita"

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

“Ha fatto registrare un record di presenze la quinta edizione della Borsa del Turismo Lucano che ha chiuso i battenti. 
I seller che hanno preso parte all’iniziativa sono stati quasi 200. 
Grandissima e proficua è stata l’adesione da parte dell’imprenditoria materana, con rappresentati tutti i principali alberghi e moltissimi altri operatori della filiera che hanno completato l’offerta integrata del prodotto turistico lucano”. 
Lo rendono noto gli organizzatori, Consorzio Mediterraneo e Azienda di Promozione turistica della Basilicata, che in una nota ricordano come “ampia e qualificata è stata anche la partecipazione degli operatori da tutto il resto del territorio regionale, ad iniziare proprio dalla costa jonica metapontina.

”Ormai la Borsa del Turismo Lucano – è scritto in una nota – è una iniziativa sentita e partecipata da tutto il comparto regionale come la principale iniziativa di promo-commercializzazione del settore turistico. 
Un ruolo che potrà sicuramente consolidarsi ancora di più per il futuro. 
Intanto gli organizzatori hanno annunciato una importante novità, per buyer e seller. 
Nel primo semestre del 2013 è previsto un ‘post tour’ a beneficio dei rappresentanti della domanda presenti al workshop. 
Si darà modo a questi potenziali grandi clienti di vedere di persona i luoghi e l’offerta turistica descritti nel workshop che si è svolto sabato scorso a Matera”.

I buyer che hanno potuto apprezzare i luoghi più interessanti della Basilicata con la formula dell’educational itinerante sono giunti da Germania, Francia, Inghilterra, Spagna, Danimarca, Belgio, Norvegia, Ungheria, Repubblica Ceca, Ucraina, Lituania.
Commenti

Questo articolo è stato letto 623volte!

Tags: , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto