Bonus idrocarburi: Disagi alle Poste


Proseguono i disagi negli uffici postali lucani a seguito dell’avvio delle procedure per attivare la card carburanti.
Tantissimi i cittadini che, in queste ultime giornate nonostante le condizioni meteo poco clementi, si sono recati negli uffici postali del Metapontino per richiedere l’attivazione della carta e poter spendere i cento euro e settanta centesimi in essa contenuti, ovvero l’ammontare del beneficio per il 2009, per l’acquisto di carburante.
Ma questo aumento di presenze ha provocato non pochi ritardi e code all’interno degli uffici postali: a Policoro è stato segnalato di gente che ha dovuto aspettare parecchie ore prima di poter arrivare allo sportello e usufruire della prestazione richiesta.
Il tutto con problemi anche per chi si è recato alle poste per effettuare altre operazioni di routine.
Ricordiamo che, dopo la conclusione delle fasi di richiesta e di invio di card e pin, è in corso ora il terzo step, per l’accredito delle somme sulle carte rilasciate, iniziato lo scorso 30 gennaio.
La procedura si completerà il 17 febbraio, quando tutte le card saranno attivate, anche se molti hanno potuto già usufruire dello sconto sulla benzina, previsto dal Ministero dello Sviluppo Economico per gli abitanti delle regioni dove si estrae petrolio.
L’operazione di attivazione della card, che deve essere fatta personalmente dal richiedente per poter spendere il beneficio, non ha una data di scadenza ma potrà essere effettuata anche dopo il 18 febbraio, cioè dopo il termine delle attività di accreditamento del bonus.
Inoltre l’operazione può essere effettuata in tutti gli uffici postali sul territorio nazionale; chi si trova fuori regione e vorrà evitare le code di questi ultimi giorni nelle poste lucane, potrà approfittarne.
Il bonus è utilizzabile in tutti i distributori di benzina abilitati al circuito Mastercard mentre la sua validità è fino al 2017.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*