Bilancio più che positivo per la kermesse letteraria montalbanese “Sui Binari della Scrittura”

Schermata 09-2457651 alle 13.32.43

Si è conclusa venerdi 16 settembre la rassegna letteraria che ha animato il centro storico di Montalbano Jonico durante l’intera estate.
10 sono stati infatti gli appuntamenti in cui si é articolata “sui binari della scittura” in ciascuno dei questi abbiamo potuto conoscere un romanzo ed il suo autore, ma anche uno scorcio suggestivo del centro storico montalbanese.
Padrone di casa ineccepibile Il giornalista  Antonello Lombardi che é stato anche  l’ideatore della rassegna dedicata, come a lui poace ricordare, alla sua comunità di appartenenza .
La kermesse Sui binari della scrittura é stata un successo che ha oltrepassato rapidamente i confini regionali. Molto soddisfatti il sindaco Piero Marrese e la assessora Ines Nesi che hanno creduto molto in questo progetto.
Molto soddisfatti anche i lettori che hanno seguito la rassegna, e che hanno voluto salutare nel galá serale il ricco parterre di ospiti. Si sono avvicendati sul palco accanto ad Antonello Lombardi e Valentina Celsi lo scrittore  Andrea Leccese, il poeta Giovanni di Lena la professoressa Grazia Giannace. Ha chiuso la serata Maria Antonietta D’Onofrio cui era toccata anche l’apertura, all’inizio dell’estate. Ospiti nella straordinaria cornice delle mura medievali il regista e attore Giuseppe Ranoia, la cantante silvia Barletta, il poeta dialettale Andrea Tuzio. Hanno chiuso i “Kaddour Quartet” con un raffinato concerto jazz.

 

Ultime