Bernalda: Successo per per i Progetti Pon dell’Itgc

L’anno scolastico è ormai terminato e sono stati tanti i progetti realizzati dai vari istituti scolastici del Metapontino che in questi giorni hanno organizzato manifestazioni ed assemblea per presentarli al pubblico. 
Tra questi, l’Itcg “Olivetti” di Bernalda che, nell’auditorium davanti ad alunni ed insegnanti, ha presentato i tantissimi progetti realizzati durante l’anno scolastico appena conclusosi. 
Progetti importanti, rivolti a temi attualissimi come la violenza sulle donne, oppure il tema della droga. 
Tra questi anche il progetto “L’apprendimento diventa on line” che ha coinvolto ragazzi del biennio che grazie all’ausilio di un esperto e delle insegnati Piera Faliero e Lucia Grieco, hanno creato un vero e prorio giornalino on line dove i ragazzi hanno scritto artivcoli su tutte le esperienze svolte durante il corso.
 Visite guidate a realtà giornalistiche del territorio, ma anche visita al presidio degli alluvionati o interviste a realtà sportive della propria zona. 
Un progetto importante che ha permesso ai ragazzi di relazionarsi con il proprio ambiente attraverso un mestiere che potrebbe davvero diventare il loro avvenire, il giornalismo.

Soddisfatti i ragazzi a fine corso.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*